Una bomba di mercato ha scosso la Formula 1 e riguarda il rapporto tra Lewis Hamilton e la Ferrari. Un qualcosa che è stato ufficializzato in serata.
Lewis Hamilton in Ferrari? Fino a qualche ora fa sembrava impossibile, ma dalla mattinata odierna, giovedì 1 febbraio, sono arrivate le indiscrezioni ufficializzate poi in serata con il comunicato della Ferrari.
Le prime informazioni erano arrivate da AS. Il giornale spagnolo aveva svelato che la Ferrari aveva trovato l’accordo con Lewis Hamilton in vista del 2025 e l’annuncio era atteso ad ore e così è stato. Una intesa che vede il britannico al posto di Carlos Sainz dalla prossima stagione. Uno scenario che sembrava improbabile fino a ieri, ma diventato realtà poco fa. La Rossa è pronta a scendere in pista con un dream team formato da Lewis e Charles.
Hamilton in Ferrari: tutti i dettagli
Lewis Hamilton è un nuovo pilota Ferrari dal 2025. Secondo le ultime indiscrezioni, la svolta sarebbe arrivata nella serata di ieri quando il britannico si è recato in sede Mercedes confermando l’accordo con il team di Maranello e, di conseguenza, la volontà di rompere con i tedeschi al termine di questa stagione.
L’altra grande novità di questo accordo è la durata. La scuderia di Maranello nel suo comunicato non ha precisato la durata, ma ha parlato di un contratto pluriennale. Questo significa che quasi certamente vedremo il britannico in rosso anche nel 2026 e con il nuovo regolamento. Poi naturalmente dipenderà molto dai risultati e dal rapporto con Leclerc. Ma Hamilton è pronto ad iniziare la sua avventura in Ferrari e il sogno Mondiale ancora continua.
Il ruolo di Hamilton con la Rossa
Hamilton in Ferrari potrebbe avere un doppio ruolo. Il primo è provare ad ottenere dei punti importanti in chiave Mondiale costruttori. Il secondo, forse quello più importante, accompagnare con la sua esperienza la scuderia di Maranello al cambio di regolamento previsto nel 2026. Un doppio passaggio che ha convinto Lewis ad accettare la proposta e a formare una coppia da sogno con Charles Leclerc.