Il sette volte Campione del mondo di Formula uno ha annunciato il suo passaggio dalla Mercedes alla scuderia di Maranello a partire dalla stagione 2025
Una giornata che ha letteralmente sconvolto il mondo dello sport mondiale e quello della Formula Uno in particolare, una giornata che verrà ricordata a lungo dagli appassionati del Motorsport, ma soprattutto resterà indimenticabile per i milioni di tifosi della “Rossa”. Il passaggio, dal prossimo anno, in Ferrari del pilota più titolato in attività potrebbe avere un effetto dalla portata inimmaginabile.
Una mossa molto coraggiosa da parte del team di Maranello, ma azzardata anche dal punto di vista economico perchè indubbiamente molto onerosa, viste le cifre percepite in questi ultimi anni dal campione inglese in Mercedes e alla luce del fresco rinnovo di contratto dell’altro pilota Ferrari, il francese Charles Leclerc.
Una giornata incredibile che rimarrà negli annali dello sport italiano e non solo. Lewis Hamilton alla Ferrari. Sembrava una boutade di mercato come tante altre invece, in poco tempo, le tessere del mosaico sono andate una dietro l’altra al posto giusto e alla fine il sogno dei fan ferraristi è diventato realtà. Prima il comunicato dell’addio alla Mercedes, poi quello della Ferrari che ha annunciato l’arrivo del pilota britannico dal 2025 e a breve giro di posta la reazione del diretto interessato che ha spiegato il perché di questa scelta, poi l’altro comunicato del pilota spagnolo Sainz che annunciava il suo ultimo anno di contratto in Ferrari. Il rivale di sempre, il nemico numero uno per anni, il protagonista di duelli epici con tutti i piloti che si sono avvicendati sulle rosse di Maranello, Alonso, Vettel e ora Leclerc, dalla stagione 2025 dovrà riportare la Ferrari a quel titolo mondiale che sfugge da troppi anni.
“Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton entrerà a far parte del team Scuderia Ferrari dalla stagione 2025, con un contratto pluriennale”, questa la stringata nota ufficiale diramata dalla Maranello, che ha confermato il passaggio del pilota più vincente della storia della Formula uno in Ferrari. Un impegno molto importante anche dal punto di vista economico per il team che già aveva da poco rinnovato il contratto al francese Leclerc per 30 milioni di euro all’anno. Secondo alcune indiscrezioni, Lewis guadagnerà 50 milioni di euro all’anno, che sommati a quelli del pilota francese fanno la bellezza di 80 milioni soltanto di stipendio ai due piloti, una somma considerevole che va al di là delle necessità puramente sportive della Ferrari. Ma è innegabile che la firma del sette volte Campione del Mondo apre prospettive commerciali inimmaginabili, considerando l’impatto mediatico planetario del pilota britannico.
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…