I+giocatori+di+calcio+pi%C3%B9+pagati+della+storia%2C+la+classifica
cityrumorsit
/sport/i-giocatori-di-calcio-piu-pagati-della-storia-la-classifica.html/amp/
Sport

I giocatori di calcio più pagati della storia, la classifica

Chi sono i calciatori che hanno ricevuto cifre astronomiche nella loro carriera. Ecco la lista di giocatori di calcio più pagati della storia.

Chi sono i giocatori di calcio più ricchi della storia – cityrumors.it

Le retribuzioni dei calciatori sono notoriamente alti, negli ultimi anni abbiamo assistito a ingaggi milionari perché le squadre più quotate, soprattutto per quel che riguarda la massima Serie, hanno come obiettivo quello di assicurarsi la presenza nel team di talenti e fuoriclasse che possano fare la differenza nei vari campionati.

Il motivo appare abbastanza semplice da capire, intorno al gioco del calcio ruotano giri di affari da capogiro che riescono a muovere le economie nazionali. D’altronde il calcio è uno degli sport più seguiti in tutto il mondo.

Senza andare troppo lontano, prendiamo ad esempio la situazione dello sport in Italia, un settore che ha un impatto sull’economia nazionale di circa 24,5 miliardi di euro (il 3% sul Pil), e che garantisce circa 420.000 occupati, secondo i dati riportati da Rome Business School.

Dai dati forniti dalla FIGC emerge che l’attività calcistica è uno dei settori industriali di maggior rilievo in Italia.

I ricavi diretti totali ammontano a 5 miliardi di euro, l’impatto sul PIL italiano è stimabile in oltre 11,1 miliardi di euro, con quasi 126.000 posti di lavoro attivati nel 2022. E i 99 club di calcio professionistico incidono per il 73,1% della contribuzione del comparto sportivo italiano (50.000 società, aziende ed enti). Solo nel 2020 la contribuzione
fiscale e previdenziale del calcio di vertice (Serie A, B e C) ha superato gli 1,3 miliardi di euro.

Non stupisce dunque che i giocatori di calcio siano tra gli sportivi più pagati di tutti. Ma chi sono i giocatori di calcio più pagati della storia?

I calciatori più pagati della storia

Attorno al mondo del calcio ruotano stipendi da capogiro e per chi è curioso di sapere chi sono i giocatori di calcio più pagati della storia facciamo una panoramica dei primi cinque in base alla classifica Forbes.

1. Cristiano Ronaldo

Ronaldo con la maglia dell’Al Nassr (Ansa) – Cityrumors.it

Certamente la notizia non sorprende chi segue il mondo del calcio, che Cristiano Ronaldo sia tra i giocatori più pagati della storia del calcio è quasi un’ovvietà. Il portoghese nel corso della sua carriera che ha giocato in club come il Manchester United, il Real Madrid e la Juventus, finendo all’Al-Nassr dove è stato profumatamente pagato.

Ronaldo ha accumulato una fortuna in termini di salari e accordi di sponsorizzazione. Secondo Forbes i guadagni totali sono stati 260 milioni, di cui 200 sul campo e 60 milioni fuori dal campo.

2. Lionel Messi

Messi con la maglia dell’Argentina (Ansa) – Cityrumors.it

Lionel Messi è considerato uno dei migliori giocatori di tutti i tempi ed è anche tra i più pagati, ha guadagnato una somma astronomica durante la sua carriera. È noto soprattutto per il suo lungo trascorso nel FC Barcelona, ora è all’Inter Miami che ha fornito un ingente stipendio. I guadagni totali dell’argentino sono pari a 135 milioni, di cui 65 milioni sul campo e 70 fuori dal campo grazie a bonus e sponsorizzazioni.

3. Neymar

L’attaccante dell’Al Hilal Neymar con la maglia del Brasile (Ansa) – Cityrumors.it

Il brasiliano Neymar Jr. è famoso non solo per la sua straordinaria abilità calcistica, ma anche per i suoi affari fuori dal campo. Trasferitosi dal Santos al Barcellona e successivamente al Paris Saint-Germain, ora gioca con l’Al-Hilal e i suoi guadagni totali ammontano a 112 milioni di cui 80 milioni sul campo e 32 milioni fuori dal campo, grazie ad accordi pubblicitari con aziende famose in tutto il mondo

4. Kylian Mbappé

Mbappé in campo con il PSG (Ansa) – Cityrumors.it

Troviamo al quarto posto della classifica dei giocatori di calcio più pagati della storia Kylian Mbappé del Paris Saint-Germain, con guadagni totali pari a 110 milioni di cui venti ottenuti per attività di sponsorizzazione fuori dal campo di gioco. Di recente la notizia che il campione andrà al Real Madrid con un contratto da 350 milioni.

5. Karim Benzema

Karim Benzema esulta in Arabia Saudita (Ansa) – Cityrumors.it

La top 5 si conclude con Karim Benzema che occupa il quinto posto grazie ai 106 milioni di dollari guadagnati, di cui sei ottenuti per attività fuori dal campo. Il giocatore ha lasciato il Real Madrid per volare in Arabia Saudita e giocare con l’Al-Ittihad.

Ad ogni modo, dagli ultimi aggiornamenti che possiamo leggere su Notizie.com pare proprio che, nonostante attorno al mondo del calcio ruotino stipendi da capogiro, il record di ingaggio per un giocatore è stato messo a segno fuori dal rettangolo di gioco.

Infatti con 700 milioni di dollari è stato Shohei Ohtani a battere nettamente sia Cristiano Ronaldo che Lionel Messi.

Kati Irrente

Recent Posts

Neonati sepolti, la sociologa a Cityrumors: “Necessaria perizia psichiatrica per Chiara”

"Siamo disponibili h24 e 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Una rete…

1 ora ago

Neonati sepolti, Chiara potrebbe essere stata aiutata. Il sindaco: “Adesso chi sa parli”

Il caso dei due neonati trovati sepolti nel giardino di una casa a Traversetolo, in…

1 ora ago

Dalla Roma al Milan, Mou non ha dubbi: le sue parole sono chiare [VIDEO]

Sono in molti che hanno paragonato l'esonero di De Rossi a quello di Mourinho. Ecco…

2 ore ago

Ucraina, via libera dall’Europa all’uso delle armi in Russia: l’Italia contro la risoluzione

Il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione non vincolante per la quale l’Ucraina potrebbe colpire…

3 ore ago

Ictus, la malattia del nuovo secolo: è allarme negli esperti

L'ultimo studio allarmante sulla diffusione di questa patologia evidenzia come le condizioni neurologiche sono la…

4 ore ago

Allarme sui social, spopola un nuovo fenomeno: di cosa si tratta [VIDEO]

I social continuano a rappresentare una vera e propria minaccia per i social. Nelle ultime…

4 ore ago