I+paperoni+dello+sport%3A+Ronaldo+si+toglie+una+grande+soddisfazione
cityrumorsit
/sport/i-paperoni-dello-sport-ronaldo-si-toglie-una-grande-soddisfazione.html/amp/
Sport

I paperoni dello sport: Ronaldo si toglie una grande soddisfazione

Il campione portoghese è primo in una speciale lista di grandissimi atleti, che ovviamente riguarda il punto di vista economico

Altro giorno, altro record per Cristiano Ronaldo: è in cima alla lista degli atleti più pagati al mondo con il suo stipendio di 175 milioni di sterline all’anno. L’Arabia Saudita l’ha riempito di soldi, come se poi nella sua carriera non ne avesse mai guadagnati. Con l’Al Nassr ha sovrastato tutti non solo a suon di gol, ma anche e soprattutto a livello economico. Ovviamente, insieme allo stipendio, ci sono anche i suoi accordi con diversi sponsor, tra cui Nike, Armani e Tag Heuer, a renderlo felice.

Cristiano Ronaldo con la maglia dell’Al Nassr (Ansa) – Cityrumors.it

Nell’ultimo anno è arrivato a percepire ben 218 milioni di sterline: nessuno come lui. Rispetto al secondo della lista, ovvero Jon Rahm, CR7 guadagna 57 milioni di sterline in più. Lo spagnolo, comunque, si è recentemente unito al LIV Golf tour, dopo aver vinto il Masters e la Ryder Cup nel corso del 2023. Sono state proprio quelle vittorie ad assicurargli circa 161 milioni di sterline. Lionel Messi invece, storico rivale dell’attaccante portoghese, si posiziona ‘solo’ al terzo posto a quota 103 milioni di sterline nel 2023. Dopo di lui ecco la stella dell’NBA LeBron James con poco più di 99 milioni di sterline.

Il resto

A completare la top five c’è ancora calciatore, ovvero Kylian Mbappe, attaccante del PSG, subito sotto il cestista americano. Dopo di lui si posiziona il suo ex compagno, ovvero Neymar Jr., trasferitosi in Arabia Saudita in estate. Al momento è infortunato dopo un duro colpo che ha subito al ginocchio, ma lo scorso anno ha comunque guadagnato circa 96 milioni di sterline. Ora in Medio Oriente farà sicuramente meglio dal punto di vista economico.

Steph Curry in campo con i Golden State Warriors (Ansa) – Cityrumors.it

La metà inferiore della top 10 invece è tutta del basket NBA. Prima c’è Steph Curry dei Golden State Warriors, con un guadagno di 78,5 milioni di sterline al settimo posto. Subito dopo arrivano Giannis Antetokounmpo dei Milwaukee Bucks (70 milioni di sterline) e Kevin Durant dei Phoenix Suns (68 milioni di sterline). A completare le prime dieci posizioni c’è il quarterback dei Kansas City Chiefs Patrick Mahomes, che presto prenderà parte al prossimo Superbowl. In totale è arrivato a percepire circa 67 milioni di sterline diventando il giocatore più pagato della NFL. Per quanto riguarda il calcio, il primo giocatore della Premier League nella lista è Erling Haaland con un guadagno assoluto di ben 50 milioni di sterline.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Traffico di migranti: pericolosa rete internazionale smantellata

Associazione a delinquere finalizzata al traffico di migranti e al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Un'azione che…

2 ore ago

Tartaruga di 100 anni e in via di estinzione: poi arriva la splendida notizia – VIDEO

Una tartaruga gigante e in via d'estinzione di 97 anni dello zoo di Philadelphia segna…

4 ore ago

Dazi di Trump, a rischio i vini italiani: “Perdite per milioni di euro”

L'introduzione dei dazi commerciali imposti dall'amministrazione americana nei confronti di alcuni stati, Italia compresa, ha…

15 ore ago

Dazi, una fake news che manda le borse nel panico: una speranza e invece…

Si pensava a uno scoop e una notizia che ha fatto il giro di agenzie…

18 ore ago

Allarmante: 4 Italiani su 10 temono le ripercussioni dei dazi

Con il crollo dei mercati globali e con i dazi, l'ansia per le misure protezionistiche…

20 ore ago

Dazi, crolla la borsa mondiale: i numeri sono drammatici

La decisione di Trump sta iniziando ad avere i primi effetti sui mercati europei. Una…

1 giorno ago