I tifosi Ferrari non credono alle loro orecchie: “Come Schumacher”, commozione totale

Il recente annuncio non può non far commuovere i tifosi della Ferrari: il paragone con Schumacher è evidente

Molti lo hanno paragonato addirittura all’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, altri lo hanno criticato per la sua età non proprio giovanissima e per il fatto che il primo a pagare le spese del suo arrivo sarà Charles Leclerc, fresco di rinnovo di contratto con la Scuderia rossa.

Sarà come Schumacher
I tifosi della Ferrari hanno ancora in mente i trionfi di Michael Schumacher (LaPresse) – Cityrumors.it

L’arrivo di Lewis Hamilton alla Ferrari fa già discutere addetti ai lavori e semplice tifosi, che sognano di veder festeggiare l’inglese un titolo Mondiale che manca da fin troppo tempo, da quel campionato 2007 targato Kimi Raikkonen.

A breve partirà il prossimo Mondiale, ma la mente dei sostenitori del team di Maranello è già tutta rivolta al 2025: la curiosità nel vedere all’opera un giovane in rampa di lancio come Leclerc accanto all’esperto inglese, sette volte campione del mondo come Schumacher, è fin troppo elevata. E proprio a proposito del paragone Hamilton-Schumi, oltre al pilota britannico arriverà in Ferrari anche un tecnico molto noto in Formula Uno.

Formula Uno, Ferrari prepara altro ‘scippo’ alla Mercedes

Un secondo grande ‘scippo’ alla Mercedes sarebbe in programma. Lo ha confermato lo stesso team principal della Rossa, Frederic Vasseur: la Ferrari sogna talmente in grande da far tornare alla mente dei suoi tifosi gli anni d’oro targati Michael Schumacher. Similmente all’inglese, anche il pilota di Hürth portò grande entusiasmo nell’ambiente di Maranello, convincendo i migliori tecnici ad accettare l’offerta della scuderia emiliana.

Ferrari prepara altro scippo alla Mercedes
Hamilton come Schumi: Ferrari prepara scippo alla Mercedes (LaPresse) – Abruzzo.cityrumors.it

 

Un qualcosa di molto simile potrebbe ripetersi tra fine 2024 e inizio 2025. Come riporta Formulapassion.it, Vasseur avrebbe lo scopo di cambiare radicalmente il volto del proprio team accogliendo un big del settore gomme: il francese Loïc Serra, ingegnere e direttore delle prestazioni del team Mercedes AMG Petronas.

Un nome influente, conosciuto molto bene da coloro i quali masticano Formula Uno, e che ha aiutato lo stesso Hamilton negli ultimi anni a centrare i suoi obiettivi. Serra insomma potrebbe essere l’altro nuovo grande acquisto della Ferrari, avendo anch’egli in programma di seguire il pilota inglese.

Accadde casualmente la stessa cosa con Schumacher. Era il 1996 e l’allora pilota Benetton decise di accettare senza problemi l’offerta del Cavallino Rampante portando con sé due tecnici di spessore come Rory Byrne e Ross Brawn, protagonisti negli anni a venire con la Scuderia accanto al campione tedesco.

Gestione cookie