Il+derby+di+Madrid+non+finisce+mai%2C+l%26%238217%3BUefa+pronta+punizione+esemplare+per+il+Real
cityrumorsit
/sport/il-derby-di-madrid-non-finisce-mai-luefa-pronta-punizione-esemplare-per-il-real.html/amp/
Sport

Il derby di Madrid non finisce mai, l’Uefa pronta punizione esemplare per il Real

I festeggiamenti per la vittoria dei Blancos sul campo dell’Ateltico sarebbero state eccessive e di cattivo gusto e anche violente

Una partita che non finisce mai. Anzi sembra che possa avere un seguito clamoroso con l’Uefa che sta indagando ed è intenzionata a fare luce sui festeggiamenti dei giocatori del Real Madrid dopo la vittoria in casa dell’Atletico. Secondo qualche dirigente dell’Uefa e dai video che circolano in rete campioni affermati rischiano una lunghissima squalifica.

Il derby di Madrid non finisce mai, l’Uefa pronta punizione esemplare per il Real (Ansa Foto) Cityrumors.it

La partita vinta dal Real Madrid avrebbe scatenato i giocatori che a fine gara avrebbero esultato e festeggiato in modo troppo indecoroso, tanto che l’Uefa ha annunciato l’apertura di un’indagine nei confronti di quattro giocatori del Real Madrid.

Quattro stelle di prima grandezza come Kylian Mbappé e Vinicius Junior, per presunta “condotta indecente” in occasione dei festeggiamenti al termine della sfida di Champions League al Metropolitano contro l’Atletico Madrid vinta ai rigori dalla squadra di Carletto Ancelotti. Ma non solno solo i due campioni sopracitati, ma ce ne sarebbero anche altri anche perché l’inchiesta coinvolge anche Antonio Rudiger e Dani Ceballos.

 

Tutto nasce dal reclamo dell’Atletico di Simeone: i giocatori rischiano grosso

E’ una situazione molto e un’indagine molto seria che potrebbe avere degli strascichi molto pesanti per la squadra di Ancelotti, tanto che Florentino Perez sarebbe molto preoccupato su quello che sta accadendo, anche perché il reclamo è stato presentato la scorsa settimana dall’Atletico Madrid ed è contro l’atteggiamento dei giocatori del Real.

Tutto è nelle mani di un ispettore disciplinare nominato dall’Uefa studiare le accuse e studiare il caso. L’Uefa ha chiesto che sia esaminato con urgenza e questo vorrebbe dire solo una cosa, ovvero che si vuole agire in fretta per prendere decisioni esemplari..

Ci sono tanti video che Nei video che circolano sui social si vede in particolare Rudiger fare il gesto del taglio della gola verso i tifosi dell’Atletico, Mbappé toccarsi le parti intime,Vinicius provocare i tifosi e Ceballos fare gesti con le mani. In caso di squalifica i giocatori sanzionati salterebbero l’andata dei quarti di Champions contro l’Arsenal in programma il prossimo 8 aprile a Londra.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Scavano in giardino per sistemare il vialetto: quello scoprono li lascia senza parole

Due persone stavano scavando all'interno del proprio giardino per sistemare il vialetto, ma la scoperta…

2 ore ago

Trump minaccia Putin: “Sono molto arrabbiato…”

Il presidente degli Stati Uniti, nel corso di un'intervista, si è detto molto arrabbiato della…

12 ore ago

Ginnastica sempre piĂą nella bufera, alla sbarra nuovo e vecchio presidente

Una storia accaduta nel 2022 durante una conferenza e che adesso torna a scuotere il…

13 ore ago

Nascite, scatta l’allarme: i dati Istat parlano chiaro

Il tema natalitĂ  continua ad essere da tempo al centro della discussione. E i nuovi…

21 ore ago

Bambino di 5 mesi annega nel centro sociale: i sospetti sono terribili

Un bambino di appena cinque mesi è morto annegato all'interno di un centro sociale, dopo…

1 giorno ago

Como, muore a 20 anni investita e uccisa da un’auto pirata: voleva soccorrere un animale

La giovane vittima si trovava in auto con il fidanzato quando ha deciso di aiutare…

2 giorni ago