Incidente fatale, la F1 resta senza parole: grave lutto

Un incidente improvviso, nei pressi di un circuito di Formula 1, ha tolto la vita a un uomo: l’impatto è stato fatale

Non c’è stato niente da fare per l’uomo che, alla guida della sua auto, si è schiantato nei pressi di una pista di Formula 1. Ha perso il controllo della vettura per poi finire su una scarpata. Inutili i soccorsi che sono giunti quando non c’era più niente da fare.

Incidente fatale, F1 in lutto
Incidente mortale nei pressi di un circuito di F1 (Ansa) – Cityrumors.it

Si sta indagando ora sul motivo per cui l’uomo si trovava lì e al contempo le autorità stanno cercando di capire la sua identità, non nota in questo momento. Sta di fatto che una perdita del genere non può non impressionare il mondo dei motori, non nuovo purtroppo a morti molto spesso improvvise e senza un motivo specifico.

Miami, morto uomo nei pressi del circuito di Formula Uno

Le dinamiche sono ancora poco chiare, si sa soltanto che l’uomo in questione, dopo aver perso il controllo della sua vettura – una Dodge Coupé grigia – si sia schiantato nei pressi dell‘Hard Rock Stadium, sede del club di baseball dei Miami Dolphins, quindi a pochi passi dal circuito di Formula 1 ubicato a Miami Gardens, principale centro abitativo della città della Florida.

Stando alle informazioni raccolte dagli agenti del Florida Highway Patrol, alle ore 13.45 una Dodge Coupé di color grigio è uscita dall’autostrada in direzione sud verso la Northwest 199th Street, schiantandosi dapprima contro un muro di cemento e poi oltrepassando una serie di alberi. L’uomo ha perso il controllo della sua vettura per poi morire sul colpo.

Miami, morto uomo nei pressi del circuito di F1
Incidente mortale a Miami (Ansa) – Cityrumors.it

Sono stati inutili gli interventi di pronto soccorso e vigili del fuoco, con i primi che arrivati sul luogo dell’incidente hanno subito dato la drammatica notizia della morte del conducente, la cui identità non è stata chiarita.

Si sta cercando di capire anche il motivo per il quale abbia perso il controllo della sua auto in quel modo: secondo le prime ricostruzioni, ancora del tutto parziali, l’uomo potrebbe aver perso il controllo della sua Dodge Coupé perché in stato di euforia dovuto ad alcool o droghe.

Altre fonti invece affermano che l’uomo avrebbe perso il controllo della vettura a causa di una distrazione. Al momento né la Formula 1 né le autorità che amministrano il circuito della città hanno diramato un comunicato per fare chiarezza su quanto è accaduto.

Gestione cookie