Infarto+in+tribuna+durante+il+match%3A+morto+tifoso+inglese
cityrumorsit
/sport/infarto-in-tribuna-durante-il-match-morto-tifoso-inglese.html/amp/
Sport

Infarto in tribuna durante il match: morto tifoso inglese

Sugli spalti della partita di League One, in Inghilterra, tra Bolton e Cheltenham, un signore di 71 anni ha perso la vita

È arrivata una bruttissima notizia nell’ultimo weekend di calcio inglese. Ancora una tragedia, purtroppo, si è consumata sugli spalti di uno stadio, e i medici non hanno potuto fare nulla. Non si tratta di scontri tra tifosi, ma di un sostenitore del Bolton Wanderers morto dopo aver avuto un arresto cardiaco. Il suo nome era Iain Purslow: si trovava in tribuna durante la partita contro il Cheltenham Town di sabato scorso. Prima che il suo cuore smettesse di battere, le persone accanto a lui erano riuscite a chiamare il personale paramedico, che purtroppo però ha solo potuto constatare il decesso.

Tifosi del Bolton sugli spalti (Ansa) – Cityrumors.it

Infatti, il 71enne era stato subito sottoposto alla rianimazione cardiopolmonare da tutti i medici presenti allo stadio e intervenuti per salvarlo. Una volta trasportato in ospedale, è deceduto. Il Bolton lo ha descritto come un “tifoso da sempre”, che stava guardando la partita insieme a suo figlio Stuart. Ovviamente, il match in questione non è stato portato avanti durante l’avvenimento. L’arbitro ha deciso prima di sospendere la sfida di League One per 29 minuti, e poi di interromperla poco dopo le 16. 

La vicenda

“I pensieri di tutti coloro che sono legati al Bolton Wanderers sono rivolti alla famiglia di Iain e ai suoi cari in questo momento incredibilmente triste”, ha scritto il club. “Iain sarà ricordato martedì sera prima del replay del terzo turno della FA Cup della squadra in casa contro il Luton Town”. Il Bolton, successivamente ha ringraziato tutti i suoi tifosi e lo staff medico presente ogni partita allo stadio per aver fornito assistenza all’uomo. In particolare, la società ha elogiato la “cooperazione e comprensione” dei gruppi di tifosi di entrambe le squadre, sostenendo che offrirà supporto a chiunque sia stato colpito emotivamente dall’incidente.

Ospedale in Inghilterra (Ansa) – Cityrumors.it

Dal canto suo, il Cheltenham ha scritto sul proprio sito: “I pensieri di tutti nel club sono con la famiglia di Iain, i suoi cari e la comunità del Bolton Wanderers in questo momento profondamente triste”. Al momento dell’episodio, la partita si trovava ancora sullo 0-0. Sicuramente in futuro sarà recuperata, ma una data ufficiale dovrà essere ancora decisa. Il Bolton attualmente si trova al terzo posto in classifica e sta lottando con le unghie e con i denti per riuscire a ottenere la promozione in Championship. Il Cheltenham, invece, si trova nella 22esima posizione e rischia sempre di più la retrocessione in League Two.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Omicidio di Eros Di Ronza, le telecamere hanno ripreso tutto: il furto e l’aggressione mortale

Le immagini delle telecamere di sicurezza parlano chiaro. Eros Di Ronza è stato ucciso con…

2 minuti ago

Notte di paura per il maltempo, uomo travolto dalla piena: ecco come si è salvato

È stata una notte di terrore e paura a causa del maltempo. Diverse le regioni…

36 minuti ago

Bambina di due anni scomparsa nel bosco: perquisizioni a tappeto, poi la svolta

Una bambina si perde durante un'escursione nel bosco insieme alla scuola, dopo le lunghe ricerche…

3 ore ago

Sulla Luna con eleganza: la grande novità per i prossimi astronauti

Una missione storica richiede l'abbigliamento giusto, i prossimi astronauti partiranno per la Luna con una…

4 ore ago

Vieri furioso, minaccia gli ex amici Adani e Cassano

L'ex bomber di Inter e Juve e fondatore della Bobo Tv torna a parlare del…

19 ore ago

The Apprentice, il film sulle origini di Trump è un boomerang: perchè Hollywood respinge il girato

The Apprentice, il film sulle origini di Donald Trump scuote pubblico e critica ma soprattutto…

21 ore ago