Arbitro donna si fa male: il commento di un preside fa discutere

Il commento di un preside dopo l’infortunio di un arbitro donna sta facendo molto discutere. Sono state chieste anche le dimissioni del dirigente scolastico.

Un infortunio di un arbitro donna sta continuando a fare discutere e in queste ultime ore al centro della bufera è finito il commento del preside del liceo Vieusseux di Imperia. Come riportato dall’Ansa, il dirigente scolastico ha deciso di intervenire sulla vicenda riguardante lo scontro tra l’ufficiale di gara e un cameraman durante la partita tra Betis Siviglia e Athletic Bilbao.

Arbitro si fa male commento preside
Il commento di un preside su un arbitro fa discutere – cityrumors.it – foto Lapresse

L’assistente mentre correva è andata a colpire un cameraman. Le conseguenze sono quelle di gravi ferite al volto oltre che naturalmente di un video diventato virale sui social. Non è mancata la solidarietà nei confronti dell’ufficiale di gara. Niente vicinanza, invece, da parte del dirigente scolastico, che ha duramente criticato l’arbitro. Commento che ha scatenato dure critiche.

Il commento del preside

Il dirigente scolastico ha deciso di commentare la vicenda con un post pubblicato sui social. Parole molto dure che sono finite subito in una grande bufera.

Si vabbè… però oggettivamente se fosse stata in cucina a preparare le tagliatelle (cosa degnissima, che con ogni probabilità non sa fare), non si sarebbe fatta male tesoro“. Queste le parole del presidente del liceo Vieusseux che hanno provocato una dura condanna da parte della politica, ma anche degli stessi alunni.

Chieste le dimissioni del preside

Arbitro si fa male commento preside
Solidarietà nei confronti dell’arbitro – cityrumors.it – foto Lapresse

Come detto in precedenza, i primi a muoversi contro il preside sono stati gli stessi studenti del liceo di Imperia. Gli alunni nella giornata di domani, lunedì 11 marzo, scenderanno in strada per chiedere le dimissioni del dirigente scolastico. “Queste parole non possono passare in sordina“, si legge in una nota.

Duro anche il commento di Laura Amoretti, consigliere regionale di parità, che ha chiesto al preside di chiedere scusa per le sue parole. Al momento il passo indietro del dirigente scolastico non è stato fatto e vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

Gestione cookie