Infortunio shock per Sofia Goggia: si teme un lungo stop

Brutte notizie per quanto riguarda Sofia Goggia. La campionessa bergamasca si è infortunata nell’allenamento odierno e per lei la stagione è ormai terminata.

Ancora un grave infortunio per Sofia Goggia. La bergamasca, che in questa stagione puntava a vincere ancora una volta la Coppa del mondo di discesa libera, si è fatta male durante l’allenamento odierno e per lei l’annata è ormai finita qui.

Goggia infortunio
Grave infortunio per Sofia Goggia – Cityrumors.it – foto Ansa

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la campionessa italiana era impegnata in un allenamento a Temù, in provincia di Brescia, quando si è infortunata in modo molto grave. Per il momento non si ha ancora un quadro chiaro sull’entità del problema, ma si teme la frattura di tibia e perone.

La dinamica dell’infortunio

Goggia infortunio
La dinamica dell’infortunio di Goggia non è chiara – Cityrumors.it – foto Ansa

Al momento non si ha una dinamica certa dell’infortunio. Stando al racconto della Rosea, Sofia Goggia era impegnata sulle piste di Pontedilegno-Tonale per un allenamento tecnico in vista dell’appuntamento di Soldeu in programma il prossimo fine settimana. Durante una discesa, però, la bergamasca è caduta registrando un problema alla gamba.

Il responsabile medico della Fisi è intervenuto immediatamente e si è deciso il trasferimento d’urgenza all’ospedale di Milano per effettuare tutti i controlli del caso. Il timore, come detto in precedenza, è la frattura di tibia e perone. Un quadro più chiaro lo si avrà nelle prossime ore subito dopo gli esami, ma le sensazioni non sono positive e per lei la stagione potrebbe davvero essere finita qui.

Sofia Goggia deve rialzarsi ancora una volta

Goggia infortunio
Sofia chiamata a rialzarsi ancora una volta – Cityrumors.it – foto Ansa

L’infortunio non solo mette fine alla stagione in anticipo di Sofia Goggia (l’obiettivo della Coppa del mondo di discesa era vicina), ma ora la bergamasca deve rialzarsi ancora una volta. In passato la sciatrice azzurra ha dovuto affrontare ancora diversi gravi infortuni ed ora siamo qui a parlare di un problema fisico non di poco conto.

Ora toccherà a Sofia lavorare per tornare il prima possibile sugli sci e preparare una stagione che potrebbe essere fondamentale considerando che è quella pre-olimpica.

Gestione cookie