Brutte notizie per Neymar. L’attaccante brasiliano ha lasciato il campo in lacrime durante la partita della sua Nazionale contro l’Uruguay. Rischio lungo stop.
In Brasile c’è apprensione per le condizioni di Neymar. L’attaccante verdeoro ha lasciato il campo in lacrime durante la partita contro l’Uruguay e subito dopo è uscito dalla stadio con le stampelle. Le sensazioni non sono naturalmente positive, ma il personale medico preferisce non sbilanciarsi almeno fino a quando non si fanno i controlli.
Nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà a tutti gli approfondimenti medici del caso e solo in quel caso si capirà l’entità di questo infortunio. L’ipotesi più probabile è quella di una grave distorsione al ginocchio, ma si teme qualcosa di più grave.
L’infortunio di Neymar
Le condizioni di Neymar preoccupano, ma per il momento non si hanno certezze. Il calciatore, come detto in precedenza, ha lasciato il campo in lacrime dopo uno scontro di gioco con un avversario per poi lasciare il campo in stampelle. Lo staff medico verdeoro, citato da tuttomercatoweb.com, ha parlato di una “possibile distorsione importante, ma le prossime 24 ore saranno fondamentali per capire meglio come reagirà il ginocchio“.
La speranza del Brasile e anche dell’Al-Hilal e che si possa concludere con un sospiro di sollievo. Ma il timore è che si tratti di qualcosa di molto più grave e per questo motivo bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo prima di avere un quadro più chiaro della situazione. Vedremo alla fine quale sarà il responso definitivo sull’infortunio del giocatore verdeoro.
Infortunio Neymar: i tempi di recupero
I tempi di recupero di Neymar ancora non sono chiari. In caso di una distorsione importante, molto probabile uno stop almeno di un mese e, quindi, un rientro entro l’anno. Con una diagnosi più grave, per lui il 2023 o addirittura la stagione rischiano di essere compromesse.
Le certezze le avremo solamente nelle prossime ore dopo che arriveranno i risultati medici e si vedrà la reazione da parte del ginocchio. In Brasile c’è sicuramente preoccupazione per le condizioni del loro fuoriclasse e la speranza è quella che si possano avere delle buone notizie.