Ingaggiato come star del pallone, ma il web non gli crede e lo bolla come “vecchio”

Una squadra importante africana l’ha acquistato da poco ma i tifosi e la rete non pensa che ha l’età che dice di avere, e monta la polemica

Un caso che sta facendo discutere. Uno di quelli per cui il mondo del pallone legato più che altro e per lo più a qualche calciatore africano che spesso si mostra più grande rispetto all’età che dice di avere.

bangoole web non crede a età
Il giocatore David Bangoole molto conosciuto in Uganda è stato ingaggiato dal Wakiso Giants ma il web lo critica perché sembra più vecchio dell’età che ha (Screenshot X Cityrumors.it)

E’ il caso di dell’ingaggio di David Bangoole da parte dei Wakiso Giants, formazione che gioca nella Premier League, campionato più importante in Uganda e il passaggio di Bangoole dal Geddafi al Wakiso ha fatto scalpore perché si tratta di un calciatore importante molto considerato.

E questa è stata la prima discussione, poi è immediatamente cambiata per via delle prime immagini che sono arrivate di David Bangoole che i tifosi del Wakiso conoscevano, ma vedendo bene le foto, in tanti hanno notato un aspetto che non era stato molto considerato, ovvero le sue caratteristiche che lo fanno apparire più grande rispetto all’età che dice di avere.

David è conosciuto per essere un calciatore fisicamente pronto e attrezzato, ma anche con buone qualità tecniche, ma è altrettanto vero che il suo aspetto fisico e l’età che dice di avere, ovvero 26 anni, non sembra corrispondere alla realtà, almeno per tanti utenti del web che hanno cominciato a inondare di foto e commenti, alcuni non proprio meravigliosi, sull’aspetto fisico e sull’età del povero David.

“Non è vero che ha 26 anni, ma molti di più”

David Bangoole, nell’ultimo anno, viene considerato uno dei migliori talenti in Uganda, tanto che il suo nome è circolato anche per alcuni club europei, ma nelle ultime ore si sta discutendo tantissimo delle sue sembianze che, per tante persone sulla rete, darebbero un’età ben più avanzata rispetto ai 26 anni che ha, come riportano i documenti.

E’ anche vero che di scandali di questo genere ce ne sono stati diversi in Africa, tanto che ne hanno fatto le spese diversi club europei che hanno ingaggiato giovani calciatori che poi in realtà giovani non erano. In Africa ci sono stati tanti scandali nel calcio proprio in virtù della falsificazione acclarata della reale età dei giocatori.

il caso bangoole
David Bangoole è un caso che sta facendo il giro del mondo, dice di avere 26 anni ma secondo il web non è vero perché dall’aspetto sembra essere più grande (screenshot Cityrumors.it)

Ogni volta che è stata accertata la reale falsificazione dei documenti, tanti giocatori e dirigenti che avevano artefatto i documenti, sono stati squalificati. Nel caso di Bangoole prove reali e certe della falsificazione dei documenti non ce ne sono, così il giocatore può continuare a giocare. E’ vero che, se ci sono persone che dimostrano un’eta inferiore a quella che hanno, può anche essere vero il contrario, o no?

Gestione cookie