Inter%2C+fresche+novit%C3%A0+in+arrivo%3A+oramai+non+ci+sono+pi%C3%B9+dubbi
cityrumorsit
/sport/inter-al-thani-acquisto-molla-manchester-united.html/amp/
Sport

Inter, fresche novità in arrivo: oramai non ci sono più dubbi

Inter, arrivano delle fresche ed importanti novità in arrivo che riguardano la società nerazzurra: oramai pare che non ci siano più dubbi a riguardo

Se non si tratta di un vero e proprio colpo di scena allora poco ci manca. L’Inter di Simone Inzaghi e, soprattutto, di Steven Zhang è la protagonista indiscussa di questa vicenda. Ed il motivo è fin troppo semplice. In queste ultime settimane ci sono stati moltissimi colloqui nel Regno Unito e che riguardano un’altra società simbolo del calcio mondiale come il Manchester United. Il futuro dei ‘Red Devils’, infatti, è tutt’altro che roseo.

Inter (Foto LaPresse) Cityrumors.it

A quanto pare, però, arrivano delle importanti novità, proprio sul futuro degli inglesi, direttamente dal Qatar. Lo sceicco Jassim Bin Hamad Al Thani si è ufficialmente ritirato dalla corsa per diventare il nuovo proprietario del club inglese. Una notizia che ha scioccato i sostenitori della squadra inglese allenata da ten Hag. Ovviamente vi starete chiedendo cosa possa c’entrare, in questa vicenda, l’Inter. La risposta è fin troppo semplice.

Inter, Al Thani si ritira dall’interesse United: vuole i nerazzurri

Dal Regno Unito, infatti, fanno sapere che lo sceicco era uno dei due candidati interessati all’acquisto della società inglese. Insieme a lui anche Sir Jim Ratcliffe. L’obiettivo, infatti, era quello di rilevare il club dalla famiglia Galzer. Proprio al Thani era arrivato ad offrire una cifra che si avvicina ai 5 miliardi di sterline. Senza creare alcun debito di tipo bancario. Una offerta che, però, è stata rispedita al mittente. I Glazer ne vogliono almeno 6. Non è da escludere, a questo punto, che il valore reale del club sia molto più alto.

Lo stesso Ratcliffe ha provato a convincerli cedendo almeno una quota pari al 25%. Con la possibilità, inoltre, di salire nel corso degli anni. Niente da fare. Ed è per questo motivo che l’Inter potrebbe diventare il nuovo obiettivo da parte dello sceicco, pronto ad arrivare in Italia e stravolgere il calcio italiano (che già sta vivendo dei momenti bui per via delle scommesse). Questo, a quanto pare, è quello che si augura uno dei più importanti uomini affari finlandesi come Thomas Zilliacus.

Proprio sul suo canale ufficiale di “X” (ex Twitter) aveva in qualche modo strizzato l’occhio in merito ad un investimento sulla società vicecampione di Italia. Questo, appunto, il suo ultimo messaggio che non è passato affatto inosservato (e che era rivolto proprio ad al Thani): “Sono felice di vedere che sei giunto alla stessa conclusione a cui sono arrivato io qualche mese fa. Adesso uniamo le forze e acquistiamo un top club italiano e rendiamolo il migliore del mondo!“.

Cristiano

Recent Posts

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

8 ore ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

10 ore ago

JD Vance in Vaticano: colloquio con il cardinale Parolin su migranti e crisi globali

Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…

16 ore ago

Lady Caracciolo” indagata a Bari: assunta con una laurea falsa

"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…

17 ore ago

Covid, svelata la vera origine? L’annuncio non lascia dubbi

A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…

19 ore ago

Aggredisce il veterinario: “Ha fatto morire il cane del mio amico 10 anni fa”

Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…

24 ore ago