Inter, Dumfries cuore d’oro: inaugurato progetto per i giovani

Inter, Denzel Dumfries dal cuore d’oro: inaugurato un progetto importante per sostenere i giovani 

Sui social network ci sono dei “meme” che lo raffigurano. In particolar modo il suo sguardo. In ogni match sembra che sia sempre arrabbiato. Mai un cenno di sorriso né altro. Per carità, probabilmente (quasi sicuramente) è nel suo carattere, poi comunque è concentrato a fare del suo meglio per la sua squadra. Ed invece, all’interno, Denzel Dumfries ha un vero e proprio cuore d’oro. Ed il motivo è stato sin da subito rivelato.

Inaugurato il progetto 'Duce'
Denzel Dumfries (Foto LaPresse) Cityrumors.it

 

Un periodo importante quello che sta vivendo una delle pedine fondamentali nello scacchiere di gioco di mister Simone Inzaghi. L’Inter è prima in classifica e, nella serata di ieri, ha staccato il pass per gli ottavi di finale della Champions League (con due giornate di anticipo). Ritornando a parlare nuovamente dell’atleta si è diffusa la notizia della creazione ed, allo stesso tempo, dell’inaugurazione di un progetto che riguardano i giovani.

Inter, cuore d’oro Dumfries: nasce il progetto ‘DUCE’ per i giovani

Un progetto che nasce direttamente dal suo Paese, ovvero l’Olanda. L’obiettivo è quello di sostenere e stare al fianco dei giovani. In particolar modo quelli che ne hanno decisamente più bisogno. Con il prezioso aiuto della sua famiglia il calciatore ha inaugurato una scuola di ortopedagogia per tutti i giovani che incontrano difficoltà nei loro percorsi di apprendimento. Questo progetto ha preso il nome di “DUCE“, vale a dire “Dumfries Unlimited Care and Education“.

Inaugurato il progetto 'Duce'
Denzel Dumfries (Foto LaPresse) Cityrumors.it

 

Un progetto che riguarda, appunto, i giovani con una età compresa tra i 10 ed i 23 anni. Cosa si può fare in questa associazione? I ragazzi hanno l’opportunità di poter imparare un mestiere. Magari con la cucina. Oppure divertirsi con la musica e magari ricevere aiuto per poter trovare un lavoro. Non solo: avranno anche la possibilità di potersi mettere e mantenere in forma. Magari difendere su se stessi ed anche iniziare a lavorare bene con gli altri.

Un progetto che lo stesso calciatore e la sua famiglia hanno fortemente voluto e che hanno potuto finalmente realizzare. L’obiettivo è quello di portare, verso la strada giusta, i giovani più in difficoltà. Una mossa che ha commosso ed ha trovato il parere positivo da parte dei sostenitori nerazzurri, compagni di squadra e soprattutto della società Inter.

Gestione cookie