Inter%2C+il+valzer+delle+punte+tra+passato%2C+presente+e+futuro%3A+Lukaku%2C+Lautaro+e+quel+nome+%26%238220%3Bnuovo%26%238221%3B
cityrumorsit
/sport/inter-il-valzer-delle-punte-tra-passato-presente-e-futuro-lukaku-lautaro-e-quel-nome-nuovo.html/amp/
Sport

Inter, il valzer delle punte tra passato, presente e futuro: Lukaku, Lautaro e quel nome “nuovo”

Lukaku dice “mai” alla Juve, l’agente di Lautaro parla di rinnovo e spunta un nome “nuovo” per il futuro. 

Al netto degli elementi per puntellare la rosa, sono due gli elementi che mancano per terminare il calciomercato dell’Inter: un portiere, dopo l’addio congiunto di Onana e di Handanovic, ed una prima punta, dopo gli addii di Dzeko e Lukaku. Chi sarà il prescelto?

Quando Lautaro e Lukaku erano una coppia affiatata – Foto Ansa – CityRumors.it

Sono tanti i nomi che circolano da giorni, tra prospetti futuribili come lo statunitense Balogun e calciatori che già conoscono il campionato italiano come Morata e Beto. Ma nelle ultime ore ha preso a circolare un altro nome che abbraccia entrambe le caratteristiche.

Calciomercato Inter, il passato: Lukaku ribadisce il suo “mai” alla Juve

Andiamo in ordine cronologico e prima di vedere il nuovo nome per l’attacco nerazzurro del futuro, paliamo di colui il quale per certo dell’attacco nerazzurro è il passato: Romelu Lukaku.

Inutile parlare del tradimento conclamato al club meneghino ed è altrettanto inutile ricordare come l’Inter si trovi a tre settimane dall’inizio del campionato alla ricerca di una punta proprio a causa di questo tradimento.

Viceversa è interessanate riportare un siparietto avvenuto in Belgio tra un tifoso e Lukaku. Alla richiesta – in fiammingo – a Lukaku di non dire mai “forza Juve” in caso di trasferimento in bianconero, Big Rom ha replicato con un sescco: “No, mai”. Per poi aggiungere, a testimonianza dell’esistenza di una trattativa: “Non credo che l’affare si farà”.

Per certo il “no mai” di Lukaku conta ben poco, mentre contano i fatti: la Juve continua a volere Lukaku e spera di poter piazzare un colpo last minute a condizioni vantaggiose, sebbene sia importante riuscire in tal caso a vendere Vlahovic per evitare sovraffolamenti in attacco in una stagione da soli due fronti.

Calciomercato Inter, il presente: Lautaro e quel rinnovo da top

Il presente, l’unica certezza in attacco dell’Inter, è Lautaro Martinez (al netto del neo-acquisto Marcus Thuram). Divenuto capitano della squadra di Inzaghi, l’attaccante argentino s’è esposto pubblicamente circa il succitato tradimento.

Ma cio’ che più ci interessa sono le parole odierne del procuratore dell’attaccante argentino Alejandro Camano, a FcInter1908.it: “L’Inter sta continuando a sviluppare il suo progetto e sicuramente Lautaro merita un posto di rilievo. Possibile rinnovo? Il rapporto con l’Inter è ottimo, dobbiamo lavorare insieme per dare a Lauti il riconoscimento che merita come top mondiale. Per ora il club non mi ha chiamato, ma credo che lo farà perché tutti vogliamo il massimo per un top come Lautaro. L’Inter sta compiendo uno sforzo importante per rinnovare la rosa e farà uno sforzo anche per valorizzare un top mondiale come Lautaro. Ci chiameranno di sicuro”.

Sarà interessante capire a quali cifre si fa riferimento e se questo rinnovo top arriverà davvero, per colui il quale è stato scelto come simbolo della nuova Inter.

Calciomercato Inter, il futuro: il nome nuovo viene dall’Inghilterra – e non è Balogun

Venendo all’attaccante del futuro, è emerso un vecchio – nuovo nome che potrebbe andare ad affiancarsi a Lautaro, Thuram e Correa, sebbene in molti ipotizzino possa essere il sostituto proprio di quest’ultimo: parliamo di Gianluca Scamacca, attaccante del West Ham.

Scamacca in una delle ultime amichevoli con la maglia del West Ham – Foto Ansa – CityRumors.it

Acquistato solo un anno fa dagli Hammers per 36 milioni di euro, è ricercato dalla Roma (squadra per cui fa il tifo sin da piccolo) ma potrebbe essere la nuova scelta per l’attacco dell’Inter, club nel quale andrebbe a trovare l’amico di lungo corso Frattesi. Tutto dipenderà dalla formula d’acquisto più convincente per il club inglese.

Secondo calciomercato.com la Roma opteebbe per un prestito oneroso con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo in base a presenze e qualificazione alla prossima Champions League, mentre l’Inter potrebbe puntare su un obbligo sin da subito. Chi la spunterà?

R.D.V.

Recent Posts

Lino Banfi: “Addio De Rossi? Sono rassegneto”. Poi sui Friedkin…ESCLUSIVA

Il famoso attore è un noto tifoso della Roma e l'esonero dell'ex capitano proprio non…

5 ore ago

Una nave indagherà 79 montagne sottomarine nei mari italiani: tra gli obiettivi il vulcano Cimotoe

È partita oggi da Trapani la nave di Ispra che nei prossimi due anni indagherà…

6 ore ago

Si riapre il caso Sangiuliano, mossa clamorosa dell’ex ministro

In un momento di silenzio e riserbo assoluto sulla faccenda legata tra Boccia e l'ex…

6 ore ago

Neonati sepolti, la sociologa a Cityrumors: “Necessaria perizia psichiatrica per Chiara”

"Siamo disponibili h24 e 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Una rete…

8 ore ago

Neonati sepolti, Chiara potrebbe essere stata aiutata. Il sindaco: “Adesso chi sa parli”

Il caso dei due neonati trovati sepolti nel giardino di una casa a Traversetolo, in…

9 ore ago

Dalla Roma al Milan, Mou non ha dubbi: le sue parole sono chiare [VIDEO]

Sono in molti che hanno paragonato l'esonero di De Rossi a quello di Mourinho. Ecco…

9 ore ago