Inter-Roma, domenica pomeriggio il ritorno di Romelu Lukaku allo stadio ‘Giuseppe Meazza’: i tifosi stanno preparando l’accoglienza nei suoi confronti
Altra vittoria importante della Roma di José Mourinho in Europa League. Contro lo Slavia Praga bastano due reti per chiudere la pratica ceca. Ancora a segno Romelu Lukaku che sembra essere entrato perfettamente nei meccanismi di gioco del suo allenatore ed anche nel cuore dei tifosi giallorossi. Non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda i sostenitori nerazzurri. Ed il motivo è fin troppo chiaro. Il suo addio all’Inter e, soprattutto, il “rifiuto” di vestire nuovamente quei colori non si possono di certo dimenticare.
Un vero e proprio sgarro e mancanza di rispetto secondo i tifosi lombardi. Gli stessi che, a quanto pare, stanno preparando la loro “accoglienza” nei confronti del centravanti belga. Ricordiamo che il match tra Inter e Roma andrà in scena domenica 29 ottobre alle ore 18. Sicuramente uno dei big match della decima giornata (oltre a Napoli-Milan). Anche se si tratta del ritorno, a Milano, proprio di Lukaku che ritorna nella sua vecchia casa.
Probabilmente la partita passerà in secondo piano visto che gli occhi cadranno tutti sull’ex Chelsea ed, appunto, Inter. Supererà anche la squalifica di José Mourinho (in panchina Salvatore Foti) che guarderà il match dalla tribuna. I suoi ex compagni di squadra e società lo hanno dimenticato. Soprattutto messo alle spalle i suoi presunti comportamenti non idonei. Non i tifosi che non hanno affatto digerito il suo rifiuto nel ritornare a Milano dove era considerato uno dei giocatori principali della squadra.
Come riportato in precedenza lo stadio è pronto ad “accoglierlo”, ma a modo loro. A quanto pare, secondo quanto riportato da più fonti vicine, pare che all’interno dell’impianto sportivo saranno pronti più di 30mila fischietti. Gli oggetti saranno utilizzati quando entrerà in campo e, soprattutto, ogni volta che toccherà il pallone. Giù sui social network stanno avvisando il calciatore di prepararsi ad entrare in un vero e proprio “inferno”. Un amore tradito che non può essere cancellato da un momento all’altro.
Altro che Roma, il team giallorosso non c’entra assolutamente nulla. Si tratta di un affare “personale”. Insomma, una questione privata tra le due parti. Non si tratta affatto del primo episodio del genere che si verifica nel calcio. Nel 2007 toccò ad un certo Ronaldo (il ‘Fenomeno’ brasiliano’) che ritornò al ‘Meazza’ da avversario, ma con la maglia del Milan. Un derby indimenticabile per lui, sotto tutti i punti di vista: anche perché trovò anche la via della rete. Per Lukaku si prospetta una domenica “movimentata“.
Nel Natale del 1984 usciva in tutto il mondo "Do they know it's Christmas?", la…
Andrea Giambruno in esclusiva a Belve: Francesca Fagnani sta lavorando all'intervista, ma la trattativa con…
Il fondatore si mette in mezzo e contesta quanto avvenuto nella Costituente, Conte non ci…
Proseguono le proteste per la morte del 20enne egiziano. Azioni vandaliche nella notte: la tensione…
Angelo Madonia lascia Ballando Con Le Stelle. Il motivo ufficiale sarebbero alcune divergenze con la…
Giovanni Caruso difende Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio di Giulia Cecchettin. "Non è in grado":…