Era una delle stelle più attese della rassegna olimpica che sta per iniziare, con la cerimonia inaugurale che vedrà la classica sfilata delle varie rappresentative degli atleti e l’accensione del braciere olimpico. Jannik Sinner è costretto a dare forfait proprio alla vigilia delle gare, l’Italia perde così una delle migliori frecce per conquistare il podio nelle gare individuali di tennis. L’azzurro si presentava come il numero al mondo nel ranking e favorito d’obbligo alla vittoria finale.
L’allarme era scattato già nella giornata di ieri quando Jannik era stato costretto a rimandare la partenza per Parigi, dove sul centrale del Roland Garros avrebbe cercato di conquistare la medaglia d’oro Olimpica. Esclusa la possibilità di essere stato contagiato dal virus del Covid, che in questi giorni è tornato a farsi sentire tra la popolazione italiana, si pensava a una semplice forma influenzale, ma stamane la verità era ben più seria.
Era sicuramente uno dei protagonisti più attesi, la strepitosa ascesa di Jannik Sinner infatti, in grado in pochi mesi di scalare la classifica ATP e issarsi per la prima volta nella storia del tennis italiano in cima al ranking mondiale, faceva presagire una medaglia nel torneo di tennis alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024 che inizieranno ufficialmente con la cerimonia d’apertura, il prossimo venerdì. Il destino invece è stato davvero beffardo con il fenomeno altoatesino che sarà costretto a rinunciare alla kermesse olimpica. “Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo e in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare“, ha scritto il numero 1 al mondo in un post sul suo profilo ufficiale di Instagram.
Jannik Sinner ha iniziato ad avvertire sintomi della malattia lunedì sera. Dopo aver consultato il suo team di medici il giorno successivo, gli è stato fortemente consigliato di ritirarsi dai Giochi Olimpici a causa della diagnosi di tonsillite. “Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo. Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa“, ha scritto ancora il campione azzurro. Sinner era indubbiamente uno dei grandi favoriti alla vittoria finale nel singolare maschile del torneo di tennis olimpico. Ora le speranze in campo maschile sono riposte tutte su Lorenzo Musetti e in campo femminile su Jasmine Paolini, oltre al doppio sia maschile sia femminile che misto.
Efficacia dei vaccini, trasmissibilità e impatto: tutto ciò che sappiamo sul nuovo volto della pandemia…
Alta tensione in casa Ferrari al termine del GP di Las Vegas. Il monegasco non…
Sono diversi i rischi che si corrono affittando un immobile in nero, oltre alle sanzioni…
Alcuni titolari di partita Iva sono tenuti a pagare una particolare tassa annuale: di cosa…
In un capannone nell'hinterland milanese sono state trovate cose imbarazzanti per essere dei semplici tifosi,…
L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…