Sembrava tutto fatto per il passaggio in prestito dell’attaccante, ma qualcosa potrebbe far saltare l’affare: fumata nera in arrivo
Negli ultimi anni, ma soprattutto nelle ultime due sessioni di mercato, si stanno moltiplicando gli affari che, annunciati con un certo grado di certezza come praticamente ufficiali, saltano poi all’ultimo istante per una serie di motivi differenti.
Fin troppo facile, in questa sede, ricordare l’incredibile caso che ha coinvolto Lazar Samardzic e l’Inter, oppure la fattispecie per certi versi analoga che ha impedito al Milan di tesserare Mehdi Taremi dal Porto.
Sempre il club rossonero, dopo mesi di corteggiamento, aveva in mano il cartellino del giovane fantasista serbo Matija Popovic, che era atteso in città per le visite mediche subito dopo l’Epifania. Nulla da fare. Anche qui affare saltato a causa del comportamento poco trasparente dei procuratori del ragazzo, che successivamente è finito – via Napoli – in prestito al Monza.
Detto dei mancati colpi in entrata delle milanesi, le cronache di mercato delle ultime ore stanno registrando una clamorosa frenata in un affare che vedeva la Juve nelle vesti di club impegnato a cedere un suo esubero tecnico.
Secondo quanto riportato da Sky Sport il club spagnolo coinvolto nella trattativa con la ‘Vecchia Signora’ non ha ancora definito l’uscita del suo calciatore in direzione Arabia Saudita La partenza del sudamericano era ed è la conditio sine qua non per l’arrivo a Madrid di un attaccante finito veramente nel dimenticatoio delle rotazioni di Max Allegri.
Dopo non aver sfruttato alcune occasioni, non molte a dire il vero, che il tecnico bianconero gli ha concesso, Moise Kean si è visto scavalcare nelle gerarchie offensive dall’incredibile esplosione di Kenan Yildiz. Che, rispetto al nativo di Vercelli, è già andato a segno tre volte in tredici gare ufficiali con la maglia della Juve avendo giocato lo stesso numero di gare dell’ex PSG.
Un confronto impietoso, se consideriamo che il turco non ha nemmeno pagato il dazio dell’inesperienza dal ‘basso’ dei suoi 18 anni. Giuntoli aveva trovato, per Kean, una soluzione che avrebbe accontentato il giocatore nel suo desiderio di trovare spazio con più continuità in vista di Euro 2024.
Come ormai di dominio pubblico, sembrava davvero tutto fatto per il passaggio in prestito dell’attaccante italiano al club colchonero, ma l‘incredibile stop nella trattativa che avrebbe dovuto liberare il rojiblanco Angel Correa all’Al Ittihad ha sconvolto i piani di Simeone. Che ora potrebbe dover rinunciare all’arrivo di Kean, di fatto inutile se l’argentino restasse a Madrid.
“Il mio istinto mi dice che Correa resterà all’Atletico Madrid“, ha detto nel corso dell’ultima conferenza stampa il Cholo, mettendo di fatto in serio pericolo la fumata bianca nell’affare Kean-Atletico.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…