Juve+scatenata%2C+Djal%C3%B2+%C3%A8+solo+il+primo+colpo+di+gennaio
cityrumorsit
/sport/juve-scatenata-djalo-e-solo-il-primo-colpo-di-gennaio.html/amp/
Sport

Juve scatenata, Djalò è solo il primo colpo di gennaio

La Juventus alacremente al lavoro in questi ultimi giorni di mercato a gennaio, dopo l’affare Djalò Giuntoli ha altri colpi in canna

Sotto traccia, la Juventus sta cercando di mettere le basi per un futuro importante. Soltanto apparentemente la situazione legata al club bianconero fa registrare una certa calma per quanto riguarda le trattative di mercato. Con un mese di gennaio che si è incendiato improvvisamente e nel quale possono leggersi le pieghe di prospettive di alto livello.

Cristiano Giuntoli, il lavoro per gennaio non è ancora finito (fonte: © LaPresse) – Cityrumors.it

 

Cristiano Giuntoli ha piazzato l’accelerazione per un colpo difensivo di spessore, quel Tiago Djalò che è stato soffiato all’Inter con uno scatto improvviso. Mossa d’anticipo, pagando al Lille un indennizzo per liberarlo subito, stroncando le mire di Marotta che già pregustava l’ennesimo colpo a parametro zero.

Un affare che rinforza già la linea arretrata con un giocatore di grandi doti fisiche e tecniche, che farà molto comodo per il prossimo futuro. Per il centrocampo se ne riparlerà invece in estate, con Giuntoli e Manna che però nelle prossime settimane intensificheranno i contatti per Koopmeiners e Samardzic, da tempo individuati come obiettivi principali.

La notizia che fa sorridere i tifosi bianconeri è che a quanto sembra chi dei due dovesse arrivare sarebbe un nome che andrebbe ad aggiungersi alla struttura dell’attuale linea mediana e non in sostituzione di Rabiot, per il quale c’è ottimismo in merito al possibile rinnovo di contratto. Ma negli ultimi giorni di trattative potrebbe ancora succedere qualcosa.

Juventus, talento per la Next Gen pescato in Sudamerica: ecco chi è

Le ultime cronache di mercato della Juventus legano il club a diversi giovani talenti, uno dei quali è Luciano Rodriguez, esterno d’attacco uruguaiano di 20 anni.

Luciano Rodriguez, nuovo talento sudamericano: Juve all’assalto (fonte: © LaPresse) – Cityrumors.it

 

Arrivano conferme sull’interessamento della Juventus, che avrebbe presentato al Liverpool Montevideo una prima offerta da 8 milioni di euro più bonus, secondo quanto riportato da Calciomercato.it. Conscio delle qualità del suo giocatore però, il presidente del club uruguagio al momento ha richieste più elevate, fissando il valore del suo cartellino in circa 15 milioni di euro.

Sarebbero già state respinte due offerte di Monaco e Benfica, una da 10 milioni di euro e l’altra da 11 milioni. Del resto, le doti di Luciano Rodriguez sono emerse con prepotenza nell’ultimo Mondiale Under 20, in cui l’Uruguay prevalse in finale sull’Italia.

Ma il giocatore era nei radar di mercato della Juventus già da prima. Ora, si attendono sviluppi per capire se i bianconeri riusciranno a mettere le mani sull’ennesimo gioiello del calcio internazionale.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Vinicius, clamoroso: si tatua il nome della figlia, ma scopre che non è lui il padre

Il calciatore brasiliano ha fatto questa incredibile scoperta dopo le sorprendenti rivelazioni dell'ex fidanzata in…

9 minuti ago

Dietro le mazzette Sogei, il filo che collega Tim: lo scandalo corruzione si allarga

Massimo Rossi, già indagato per corruzione, al centro di una nuova bufera: spunta un'inchiesta che…

54 minuti ago

Liam Payne e non solo: i cantanti strappati troppo presto dalla vita

La morte di Liam Payne ha aggiornato la lunga lista di cantanti che se ne…

58 minuti ago

Emma Bonino: storia politica e battaglie di una vera radicale

Preoccupazione per le condizioni di Emma Bonino. La leader di +Europa è stata ricoverata dopo…

2 ore ago

In Italia non tutti i nomi sono legali: ecco quali sono quelli vietati

Lo sapevi che in Italia ci sono alcuni nomi vietati? Ecco tutte le regole da…

3 ore ago

Incombe l’influenza e le notizie non sono buone: ecco perché

Incombe l'influenza e secondo la maggior parte degli esperti non ci sono notizie buone e…

3 ore ago