Juventus, Massimiliano Allegri resta? In merito a questa domanda sono arrivate le considerazioni da parte di una delle bandiere del club bianconero come Alessandro Del Piero
Il campionato oramai sta per giungere al termine con un Inter sempre più vicina a conquistare il 20mo scudetto della sua storia. Una Juventus che, all’inizio, ha provato a dare fastidio ai nerazzurri ma a causa di una serie di risultati negativi il team bianconero ha concesso il passo anche ad altre squadre. Non un buon lavoro quello messo in atto da Massimiliano Allegri che, da queste settimane, è a serio rischio “non conferma” in vista della prossima stagione.
Proprio sul futuro dell’allenatore della “Vecchia Signora” si è espresso uno che l’ambiente bianconero lo conosce eccome visto che è stato per anni una vera e propria bandiera. Stiamo parlando di Alessandro Del Piero che, in occasione dei “Laureus Awards” in quel di Madrid ha risposto ad una serie di domande di giornalisti (tra questi anche ‘Adnkronos’) che riguardavano proprio il suo vecchio club e sul momento che sta vivendo attualmente la squadra bianconera.
Non potevano assolutamente mancare le domande sul futuro del tecnico. Su questo ‘Alex’ è stato fin troppo chiaro ed ha espresso il proprio pensiero. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Lungi da me da mettermi in mezzo a queste cose in questo momento. Io ho parlato spesso di Allegri, della Juve, ultimamente io penso che le cose siano abbastanza visibili, in un verso o nell’altro, a seconda del modo in cui si vogliono vedere le cose“.
Ci tiene a precisare che su questa situazione non è mai stato interpellato e che non ci tiene assolutamente ad entrare in questa discussione. “Puoi dire che ha fatto tutto quello che doveva essere fatto, come si poteva fare di più, o mixare le due cose. Poi alla fine non sono io che decido“. Ricordiamo che il contratto del manager livornese scadrà il 30 giugno del 2025. Come annunciato in precedenza quello che sta vivendo ora la Juventus è un momento molto particolare.
“Un momento particolare per la Juve, lo continua ad essere da tanti anni, hanno avuto a che fare con diverse sfide. Devono riuscire a metterle a posto piano piano. Lo stanno facendo, ma è un percorso lungo, non è semplice“. Conclude rivelando che la pressione c’è e che bisogna essere bravi a gestirla. Magari trasformare un periodo negativo in positivo grazie ai risultati. “Il resto lo lasciamo a chi deve decidere veramente, alla fine sono sempre un esterno“.
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…