Kane%2C+che+impatto+in+Bundesliga%3A+altro+record+impressionante
cityrumorsit
/sport/kane-che-impatto-in-bundesliga-altro-record-impressionante.html/amp/
Sport

Kane, che impatto in Bundesliga: altro record impressionante

L’attaccante inglese arrivato in estate al Bayern Monaco dal Tottenham sta segnando con una regolarità incredibile

Ancora e sempre Harry Kane. Non può mancare lui nel tabellino di una partita del Bayern Monaco. Si è abbattuto sul campionato tedesco come un vero e proprio ‘hurricane’, un ‘uragano’, come sottolinea anche il suo soprannome. Un’altra rete, questa volta una delle più facili, contro il Colonia. Il colpo che ha deciso la sfida, terminata 0-1, è stata una conclusione a porta vuota al 20′ dopo una ribattuta sulla linea di Chabot.

Bayern Monaco, Harry Kane in gol pure con il Colonia (Ansa) – Cityrumors.it

L’ex centrale della Sampdoria aveva salvato il risultato dopo che Choupo-Moting aveva superato il portiere e tirato a botta sicura. Per il numero 9 è la diciottesima rete della sua stagione in Bundesliga, e si dimostra ancora una volta uno dei migliori centravanti d’Europa e del mondo. Qualcuno aveva dei dubbi sul suo rendimento in Germania: in sole 12 giornate di Bundesliga ha confermato di essere un attaccante internazionale a tutti gli effetti. Sta frantumando record su record, riscrivendo la storia del campionato tedesco.

Harry Kane, impatto da record in Bundesliga

Arrivando a quota 18 gol, con l’ultimo che è valso i tre punti e la momentanea prima posizione in classifica, è diventato il miglior marcatore inglese in una singola stagione di Bundesliga. Ha superato, su tutti, il record di Kevin Keagan, che nell’annata 1978/79 si era fermato a 17 reti in 34 partite con la maglia dell’Amburgo. Anche Jadon Sancho era riuscito a raggiungere la stessa cifra nel 2020, quando vestiva i colori del Borussia Dortmund. Anche se non parliamo di una vera e propria punta di ruolo, ma più di un esterno d’attacco, che ora, tra l’altro, è ai margini del Manchester United.

Harry Kane, in estate è passato al Bayern Monaco (Ansa) – Cityrumors.it

Harry Kane non sembra avere intenzione di fermarsi. È riuscito a infrangere un record tale in sole 12 partite di campionato, e siamo solo ad inizio anno. Mancano ancora diverse gare, e sicuramente otterrà un bottino più ampio. Oltre alla Scarpa d’Oro europea e al titolo di miglior marcatore del campionato, che per ora si contende con Guirassy, a quota 15 gol, l’ex attaccante degli Spurs potrebbe ambire al capocannoniere assoluto in una singola stagione di Bundesliga. Il record è detenuto da Robert Lewandowski, che nella stagione 2020/21 ha superato Gerd Muller (fermo a 40) con ben 41 marcature totali. In molti non erano certi del rendimento del centravanti della nazionale inglese, ma ancora una volta ha sorpreso tutti e il dato conferma delle sue doti. Siamo solo a novembre, ma Kane si è già preso la Germania.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

La pallavolista col pancione in campo: eroismo o follia?

La pallavolista col pancione: un fatto ha sollevato polemiche, commenti e opinioni. Fare sport in…

1 ora ago

Evade dai domiciliari: il motivo è davvero incredibile

I carabinieri hanno fermato un uomo che non ha rispettato la misura cautelare per un…

3 ore ago

⁠Seduta di crioterapia finisce in tragedia: un morto e un ferito grave

Tragedia in palestra a Parigi: un morto per avvelenamento da azoto per la crioterapia, un…

8 ore ago

Ucraina, gli Stati Uniti non condannano la strage di Sumy: cosa può accadere adesso

L'amministrazione americana, secondo i media statunitensi, si sarebbe rifiutata di sostenere un comunicato di condanna…

18 ore ago

Il presidente Mattarella in ospedale: come sta

Il presidente della Repubblica, secondo quanto si apprende, è arrivato presso il Banco di Santo…

19 ore ago

Mangia senza pagare in un ristorante gestito da ragazzi autistici: interviene il campione!!

Una storia che sta facendo il giro della città e del web e che ha…

21 ore ago