Il tedesco potrebbe tornare a giocare una partita nella massima competizione europea. E davanti a lui c’è il Milan di Stefano Pioli
Il Milan è pronto a giocarsi il tutto per tutto a al St. James Park di Newcastle. L’avversario è la squadra di Howe, che è alla ricerca della qualificazione agli ottavi di finale, come d’altronde anche i rossoneri. In porta, però, per gli inglesi, ci potrebbe essere una sorpresa dell’ultimo minuto, visti i recenti infortuni. Si tratta di Loris Karius, uno dei giocatori più chiacchierati negli ultimi anni per le sue questioni di campo ed extra campo.
Il portiere tedesco potrebbe tornare tra i pali nella sfida contro la formazione di Pioli, a 5 anni di distanza dal disastro in finale di Champions League contro il Real Madrid. Gli altri due portieri del Newcastle sono Martin Dubravka e Nick Pope storto, ma hanno entrambi problemi fisici. In particolare il primo è uno dei dubbi dell’ultim’ora: Howe deciderà proprio a ridosso della partita chi sarà il titolare. Per questo, Karius potrebbe tornare a giocare un match di Champions League proprio da quella finale del 2018, quando i suoi errori grossolani hanno regalato la coppa al Real Madrid per 3-1 sul Liverpool di Klopp. Da lì, la vita dell’estremo difensore è cambiata totalmente.
Ora ha 30 anni, non ha più giocato per il Liverpool nella sua carriera e ha all’attivo solo una presenza con i Magpies, e anche di alto livello. Si tratta infatti della finale della Carabao Cup persa contro il Manchester United la scorsa stagione, dove Karius è dovuto scendere in campo a causa dei problemi degli altri due portieri. A questo proposito, dopo che ieri Dubravka non si è allenato, Eddie Howe, il tecnico dei bianconeri, ha detto in conferenza stampa: “Abbiamo giocato domenica, stiamo cercando di gestire i giocatori… Vedremo chi sarà pronto per domani. Il portiere non è una posizione che vorrei cambiare, però vedremo”.
Tutti i compagni di Karius hanno fiducia in lui. Per esempio, l’attaccante Callum Wilson, in conferenza stampa, gli ha dato un grande sostegno, nel caso in cui dovesse giocare: “Tutti i nostri portieri, anche Gillespie, sono pronti e sono al top in allenamento. Chiunque partirà, sarà pronto”. Il centravanti inglese non ha dubbi sul tedesco. Vedremo se alla fine verrà schierato titolare o se Dubravka recupererà la sua forma. Intanto i tifosi del Milan, e quelli del Newcastle, aspettano con ansia l’inizio del match.
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…