Karius+di+nuovo+titolare+in+Champions%3A+l%E2%80%99ultima+volta+in+quella+maledetta+finale
cityrumorsit
/sport/karius-di-nuovo-titolare-in-champions-lultima-volta-in-quella-maledetta-finale.html/amp/
Sport

Karius di nuovo titolare in Champions: l’ultima volta in quella maledetta finale

Il tedesco potrebbe tornare a giocare una partita nella massima competizione europea. E davanti a lui c’è il Milan di Stefano Pioli

Il Milan è pronto a giocarsi il tutto per tutto a al St. James Park di Newcastle. L’avversario è la squadra di Howe, che è alla ricerca della qualificazione agli ottavi di finale, come d’altronde anche i rossoneri. In porta, però, per gli inglesi, ci potrebbe essere una sorpresa dell’ultimo minuto, visti i recenti infortuni. Si tratta di Loris Karius, uno dei giocatori più chiacchierati negli ultimi anni per le sue questioni di campo ed extra campo.

Karius in lacrime dopo la finale del 2018 (Ansa) – Cityrumors.it

Il portiere tedesco potrebbe tornare tra i pali nella sfida contro la formazione di Pioli, a 5 anni di distanza dal disastro in finale di Champions League contro il Real Madrid. Gli altri due portieri del Newcastle sono Martin Dubravka e Nick Pope storto, ma hanno entrambi problemi fisici. In particolare il primo è uno dei dubbi dell’ultim’ora: Howe deciderà proprio a ridosso della partita chi sarà il titolare. Per questo, Karius potrebbe tornare a giocare un match di Champions League proprio da quella finale del 2018, quando i suoi errori grossolani hanno regalato la coppa al Real Madrid per 3-1 sul Liverpool di Klopp. Da lì, la vita dell’estremo difensore è cambiata totalmente.

I precedenti

Ora ha 30 anni, non ha più giocato per il Liverpool nella sua carriera e ha all’attivo solo una presenza con i Magpies, e anche di alto livello. Si tratta infatti della finale della Carabao Cup persa contro il Manchester United la scorsa stagione, dove Karius è dovuto scendere in campo a causa dei problemi degli altri due portieri. A questo proposito, dopo che ieri Dubravka non si è allenato, Eddie Howe, il tecnico dei bianconeri, ha detto in conferenza stampa: “Abbiamo giocato domenica, stiamo cercando di gestire i giocatori… Vedremo chi sarà pronto per domani. Il portiere non è una posizione che vorrei cambiare, però vedremo”.

Karius con la maglia del Newcastle (Ansa) – Cityrumors.it

Tutti i compagni di Karius hanno fiducia in lui. Per esempio, l’attaccante Callum Wilson, in conferenza stampa, gli ha dato un grande sostegno, nel caso in cui dovesse giocare: “Tutti i nostri portieri, anche Gillespie, sono pronti e sono al top in allenamento. Chiunque partirà, sarà pronto”. Il centravanti inglese non ha dubbi sul tedesco. Vedremo se alla fine verrà schierato titolare o se Dubravka recupererà la sua forma. Intanto i tifosi del Milan, e quelli del Newcastle, aspettano con ansia l’inizio del match.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Pino Daniele torna a cantare: presentato l’inedito a 9 anni dalla morte, quando verrà trasmesso

Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…

9 minuti ago

Musk, le elezioni Usa e Trump o fanno il più ricco della storia. E litiga con Bezos

Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…

2 ore ago

Geolier e il retroscena su Sanremo 2024: “Ho vinto 60mila euro, sapevo già come sarebbe finita”

Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…

2 ore ago

Musica, 883: Pavia vuole premiare Mauro Repetto, ma Max Pezzali diffida tutti

La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…

6 ore ago

Natale con l’influenza, durante le feste la forza del virus dovrebbe aumentare: i dati

Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…

7 ore ago

Dramma in città, bimba morta in casa: cosa è successo

Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…

8 ore ago