Il tedesco potrebbe tornare a giocare una partita nella massima competizione europea. E davanti a lui c’è il Milan di Stefano Pioli
Il Milan è pronto a giocarsi il tutto per tutto a al St. James Park di Newcastle. L’avversario è la squadra di Howe, che è alla ricerca della qualificazione agli ottavi di finale, come d’altronde anche i rossoneri. In porta, però, per gli inglesi, ci potrebbe essere una sorpresa dell’ultimo minuto, visti i recenti infortuni. Si tratta di Loris Karius, uno dei giocatori più chiacchierati negli ultimi anni per le sue questioni di campo ed extra campo.
Il portiere tedesco potrebbe tornare tra i pali nella sfida contro la formazione di Pioli, a 5 anni di distanza dal disastro in finale di Champions League contro il Real Madrid. Gli altri due portieri del Newcastle sono Martin Dubravka e Nick Pope storto, ma hanno entrambi problemi fisici. In particolare il primo è uno dei dubbi dell’ultim’ora: Howe deciderà proprio a ridosso della partita chi sarà il titolare. Per questo, Karius potrebbe tornare a giocare un match di Champions League proprio da quella finale del 2018, quando i suoi errori grossolani hanno regalato la coppa al Real Madrid per 3-1 sul Liverpool di Klopp. Da lì, la vita dell’estremo difensore è cambiata totalmente.
Ora ha 30 anni, non ha più giocato per il Liverpool nella sua carriera e ha all’attivo solo una presenza con i Magpies, e anche di alto livello. Si tratta infatti della finale della Carabao Cup persa contro il Manchester United la scorsa stagione, dove Karius è dovuto scendere in campo a causa dei problemi degli altri due portieri. A questo proposito, dopo che ieri Dubravka non si è allenato, Eddie Howe, il tecnico dei bianconeri, ha detto in conferenza stampa: “Abbiamo giocato domenica, stiamo cercando di gestire i giocatori… Vedremo chi sarà pronto per domani. Il portiere non è una posizione che vorrei cambiare, però vedremo”.
Tutti i compagni di Karius hanno fiducia in lui. Per esempio, l’attaccante Callum Wilson, in conferenza stampa, gli ha dato un grande sostegno, nel caso in cui dovesse giocare: “Tutti i nostri portieri, anche Gillespie, sono pronti e sono al top in allenamento. Chiunque partirà, sarà pronto”. Il centravanti inglese non ha dubbi sul tedesco. Vedremo se alla fine verrà schierato titolare o se Dubravka recupererà la sua forma. Intanto i tifosi del Milan, e quelli del Newcastle, aspettano con ansia l’inizio del match.
Doveva essere una serata diverse dalle altre, ma l'ennesimo incidente stradale ha scosso una intera…
Una storia atroce, una delle tante che accadono negli ospedali italiani a regime pubblico, ma…
Bambino muore dopo aver bevuto succo di mela. Le analisi rivelano una presenza terribile, arrestata…
Lo stesso leader Matteo Salvini ha aperto questo pomeriggio il congresso del Carroccio che si…
La gente e tanti movimenti di massa non capiscono la politica economica aggressiva e internamente…
Il Ministro Francesco Lollobrigida e la crioterapia. Il Lollo nazionale prende esempio da CR7 ma…