Jurgen Klopp non allenerà la Roma. Il tecnico ex Liverpool è stato ingaggiato dal gruppo RedBull: cosa farà.
Jurgen Klopp ha deciso il proprio futuro e non sarà nella Capitale. Nei giorni scorsi era circolata un’indiscrezione secondo cui l’allenatore avrebbe potuto firmare un contratto pluriennale con i giallorossi. Subito dopo Juric, che a Roma è stato chiamato per fare il traghettatore, ma i sogni non costano nulla al contrario degli ingaggi.
La trattativa, infatti, semmai ci sia stata, si è arenata prima ancora di cominciare. L’ormai noto tecnico ha scelto un’altra strada. Quella che porta alla galassia Red Bull. Klopp infatti si merenderà cura, come consulente e allenatore, delle squadre che compongono quella galassia. Lipsia, Salisburgo, giusto per fare qualche nome.
Il tecnico non siederà su una panchina in maniera vera e propria: instaurerà un metodo di lavoro da impartire ai vari reparti. Un impiego di raccordo con lo scouting. L’aspetto crescita dei giocatori è già preponderante in Germania: si pensi alla crescita esponenziale di Haaland, approdato successivamente in Premier League.
Tornando a Klopp, avrà un ruolo strategico di livello superiore. Una sorta di Direttore Artistico che gestirà la preparazione e l’approccio per poi disquisire con i dirigenti rispetto al profilo da adottare nella parte tattica e tecnica. Devono arrendersi, quindi, Milan e Roma. Sulle tracce dell’ex Liverpool anche il Bayern Monaco.
L’ex allenatore dei Reds può liberarsi dal mondo RedBull, come prevede una clausola del contratto che andrà a firmare (le cifre sono piuttosto importanti), ma a una sola condizione: a chiamarlo deve essere la Nazionale Tedesca. In quel caso Klopp farà le valigie per allenare la Germania.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di sport clicca qui: Rabbia Roma dopo Monza, il ds Ghisolfi e Bandanzi: “È inaccettabile”
Altrimenti resterà al suo posto, al fianco dell’orbita RedBull. Ulteriore doccia gelata per la Roma che sperava in un allenatore (futuro) di alto profilo. Le ricerche non sono finite, in stand-by – tra gli altri – c’è sempre quel Massimiliano Allegri con cui ci sarebbe già un discorso avviato. Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo il mercato.
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…