I bianconeri sono pronti a piazzare un colpo di assoluto livello in attacco. L’ormai ex PSG si prepara a diventare un nuovo giocatore della Vecchia Signora
Randal Kolo Muani è virtualmente un giocatore della Juventus. I bianconeri, dopo l’ennesimo pareggio in casa dell’Atalanta, hanno deciso di accelerare e chiudere un colpo di assoluto livello. È vero che con il PSG non ha trovato molto spazio ed espresso tutte le sue qualità, ma parliamo di un calciatore comunque con numeri importanti e che alla corte di Thiago Motta potrebbe fare molto bene considerate le difficoltà offensive.
Non dimentichiamo poi che in casa bianconera il futuro di Vlahovic è sempre in forte bilico e per questo motivo non è da escludere che possa essere proprio lui il sostituto del serbo a partire dalla prossima stagione. Ma andiamo a conoscere meglio il nuovo bomber della Juventus a partire dalla sua carriera.
La carriera di Kolo Muani
Nato a Bondy nel 1998, Kolo Muani per anni è stato uno degli astri nascenti del calcio francese. La sua esplosione c’è stata nel biennio 2020-2022 con la maglia del Nantes. Non tanto in termini di gol (21 in due anni), ma in termini di prestazioni tanto che l’Eintracht Francoforte ha deciso di puntare su di lui. In Germania la conferma e la chiamata da parte del PSG, che ha visto nel francese il futuro bomber considerato che nasce come punta centrale, ma in carriera ha agito anche come esterno.
La sua avventura a Parigi, però, non è andata come si sperava. I 90 milioni spesi non hanno dato i suoi frutti e già dalla scorsa estate si parlava di un suo trasferimento in altre squadre. Ora l’opportunità Juventus per rilanciarsi. Parliamo di un 26enne e quindi si può dire che è forse all’ultima grande occasione della sua carriera. Altrimenti, come dice sempre il diretto interessato, sarà ricordato come il ragazzo che ha sbagliato l’uno contro uno nella finale dei Mondiali 2022.
Il trasferimento alla Juve
La Juventus ha spinto forte per avere lui in bianconero da subito. Una scommessa per Giuntoli considerato anche le difficoltà in questi ultimi anni. Ma Thiago Motta ha dato il via libera e per questo motivo si è deciso di chiudere con la formula del prestito secco. Poi al termine della stagione si deciderà se provare a riscattarlo oppure no. Molto dipenderà anche dal destino di Vlahovic.
Come cambia la Juve con Kolo Muani
Come spiegato in precedenza, Kolo Muani nasce come punta centrale e quindi arriva in bianconero per ricoprire il ruolo di vice Vlahovic. Ma in passato ha ricoperto anche posizioni più defilate e quindi toccherà a Motta decidere se schierarli insieme oppure no. Molto difficile vederli dal 1′, poi a gara in corso si vedrà. Ma è una soluzione in più che il tecnico ha da ora in poi.