La Ferrari non si ferma più: indizio e scippo alla Red Bull

La Scuderia di Maranello avrebbe un altro grande obiettivo: scippare alla Red Bull uno dei suoi ingegneri più importanti

La notizia dell’approdo di Lewis Hamilton alla Ferrari ha stravolto i connotati della Formula Uno e a questo punto nulla più si può escludere, come ad esempio l’annuncio di qualche altro colpo da parte del team di Maranello. Oramai mancano poche settimane all’inizio del nuovo campionato mondiale, ma in un certo senso i tifosi della Rossa pensano già al 2025.

Ferrari non si ferma più
Ferrari non si ferma più: scippo alla Red Bull? (LaPresse) – Cityrumors.it

Tra dodici mesi il sette volte campione del mondo creerà assieme a Charles Leclerc, fresco di rinnovo pluriennale, un’accoppiata clamorosa e destinata, forse, a scardinare il regno di Max Verstappen e della sua impareggiabile Red Bull.

Impossibile dire in questo momento se i due ne avranno le possibilità, ma stando a diverse voci di corridoio la Ferrari avrebbe intenzione di scippare ai colleghi austriaci uno dei loro ingegneri più importanti nella gestione aerodinamica della vettura.

Formula Uno, Ferrari pronta a convincere Adrian Newey?

L’arrivo di Sir Lewis in Italia potrebbe creare una sorta di effetto domino che in realtà non è una novità per coloro i quali seguono con attenzione la Formula Uno. Questa volta però la Ferrari avrebbe come scopo quello non soltanto di convincere gli attuali ingegneri di gara di Hamilton, ma anche quelli della Red Bull.

In pratica il Cavallino Rampante vuole fare all in, ossia portare in Italia tutti i migliori interpreti della F1 per permettere a Leclerc ed Hamilton di avere a disposizione la miglior vettura possibile.

Ecco perché nelle ultime ore non si fa che parlare del possibile approdo di Adrian Newey, progettista della Red Bull e uno degli artefici dei successi di Vettel e Verstappen. Grande conoscitore dell’aerodinamica nonché veterano della categoria, Newey sarebbe un colpo di mercato clamoroso e che a sorpresa potrebbe essere innescato da un tweet.

Andrew Newey, alla Ferrari, arriva un indizio social
Andrew Newey è destinato alla Ferrari (LaPresse) – Cityrumors.it

Proprio così: la moglie di Newey, Amanda, sui social ha messo il classico ‘mi piace‘ ad un tweet in cui un tifoso chiedeva a Newey quali fossero i suoi più grandi rimpianti da quando lavora in Formula Uno.

Pochi dubbi in tal senso: all’inglese dispiace di non aver mai lavorato con Hamilton e Schumacher e non aver mai avuto la possibilità di vestirsi color rosso Ferrari. Due dei rimpianti di Newey ora corrono insieme e allora perché non sognare un futuro approdo dell’ingegnere inglese a Maranello, magari proprio insieme ad Hamilton.

Gestione cookie