Uno dei tornei più seguiti a livello internazionale arriva nel nostro Paese. Ecco come funziona e quali sono le squadre che prenderanno parte alla nuova edizione
La Kings League arriva finalmente in Italia. La nuova edizione del torneo ideato da Gerard Piqué e al quale hanno aderito diversi campioni si svolgerà nel nostro Paese anche se le date non sono state ancora note. La certezza è che il prossimo 12 gennaio a Torino ci sarà la finale della World Cup Nations League di questa competizione. Ovvero saranno 16 i Paesi che in dodici giorni si andranno a giocare il titolo di campione del mondo.
Naturalmente l’attenzione, però, è catalizzata sul campionato italiano. Sono 12 i top streamer che andranno a sfidarsi in un torneo che sin da oggi si preannuncia molto interessante e ricco di sorprese. Tra i presidenti c’è anche Damiano Er Faina, che insieme ad En3rix, ha dato via alla Caesar FC, squadra che proverà ad avere la meglio sulle altre ed entrare nella storia portando a casa il primo trofeo della Kings League italiano.
Le regole della Kings League
Le regole della Kings League sono le stesse che lo scorso anno hanno appassionato milioni di persone. Ovvero partite di calcio a 7 con due tempi regolamentari da 20 minuti l’uno. Durante la partita, però, ci sono degli eventi che possono cambiare le sorti del match.
Si inizia con un uno contro uno e poi ogni minuto entrano gli altri elementi della squadra. L’intero sette si completa entro i primi cinque minuti di gioco. Al 18′, però, ecco l’altra grande novità: il grande dado per stabilire il numero dei giocatori che si sfideranno per gli ultimi 120″ dove i gol valgono doppio. La stessa cosa la si fa nella ripresa. Da sottolineare che non si può finire in parità e a decretare il vincitore saranno gli shootout. Ogni squadra può decidere di far calciare il proprio presidente. E, infine, sono presenti anche le carte che possono cambiare le sorti del match.
I presidenti
Sono 12 i top streaming che hanno deciso di prendere parte alla Kings League Italia. Come detto in precedenza, presente Damiano Er Faina con l’ormai storico compagno di viaggio En3rix. Ma a sorpresa c’è anche Fedez, che ha deciso di farsi accompagnare in questa avventura da un vicepresidente d’eccezione come Luciano Moggi.
Di seguito tutti i presidenti con i nomi delle rispettive squadre:
Stallions (presidente Blur)
Punchers (presidente PirlasV)
Zebras (presidente Luca Campolunghi)
GrenBaud Circus (presidente GrenBaud)
Zeta (presidente ZW Jackson)
Caesar FC (presidenti Damiano Er Faina-En3rix)
TMR (presidente Marzaa)
Gear7 (presidente Manuuxo)
Underdogs (presidente Mirko Cisco)
Alpax (presidente Frenezy)
Lotus (presidenti Sergio Cruz-Off Samuel)
Boomers (presidente Fedez)
Dove vedere la Kings League
La Kings League Italia sarà visibile sui canali ufficiali della competizione oltre che naturalmente su quelli di ogni singolo presidenti, che animeranno con le proprie voci il torneo.