Alex Del Piero ormai vive la sua vita lontano dall’Italia e anche dal calcio, ha una pensione da sogno, una villa meravigliosa e tanti affari.
Alessandro Del Piero ha salutato il calcio in Italia nel 2012 e in America, definitivamente, nel 2015. La sua vita da quel momento è completamente cambiata, è un ricchissimo imprenditore che ha diversi affari, una villa paradisiaca in cui vive con la moglie e i tre figli e una pensione praticamente d’oro.
L’ex calciatore dopo aver lasciato l’Italia per concludere la carriera in America, ha deciso di restare a vivere a Los Angeles e costruire qui la sua nuova vita lontana dal campo. Tra investimenti in diversi settori, royalty e ospitate in tv italiane e internazionali come opinionista, ha un patrimonio da capogiro.
Cosa fa oggi Alex Del Piero, la nuova vita del calciatore
Alessandro Del Piero a Los Angeles conduce una vita meravigliosa. L’ex calciatore ha deciso di stabilirsi qui con la famiglia, con la moglie Sonia e i tre figli vive in una villa megagalattica a Bel Air, una delle zone più esclusive della città degli angeli.
E’ una vera e propria reggia con cinque camere da letto, ben sei bagni, una spa con piscina e anche una sala cinema. Il valore della villa di Del Piero si aggira intorno ai sei milioni di euro. Qui vive sereno con la famiglia, senza interferenze del mondo del gossip, in un paese che è ricco di opportunità.
E sempre qui Del Piero ha diversi affari. In primis ha aperto un ristorante: il N.10, un famoso locale dove si possono gustare tutte le specialità della cucina italiana mixate ad altri generi alimentari. L’attività va a gonfie vele tanto che l’ex calciatore sta pensando di aprirne altri. Ma Del Piero non si è limitato al campo della ristorazione, non riuscendo a stare troppo lontano dal mondo del calcio ha fondato una nuova squadra calcistica in California, la Los Angeles 10 FC. Inoltre gestisce ben tre ADP10 Soccer Accademies, scuole di calcio di proprietà della Juventus, sono tutte squadre giovanili.
Poi con Patrick Dempesey, l’attore protagonista di Grey’s Anatomy ha deciso di fondare un team automobilistico. Insomma ha davvero tantissimi investimenti. Oltre a questo continua a essere un opinionista televisivo molto richiesto nei programmi calcistici, non solo in Italia, ma praticamente in tutto il mondo. Del resto Alessandro Del Piero è considerato uno dei giganti che ha fatto la storia del calcio.