La Roma compra, Giannini: “Con Soulè e Dovbyk potenza e fantasia, più Dybala” ESCLUSIVA

L’ex capitano e bandiera della formazione giallorossa decanta le qualità di giocatori che stanno entusiasmando i tifosi

Dall’incertezza all’entusiasmo nel giro di pochissimo tempo. E’ l’effetto che può provocare il calcio mercato su una tifoseria, in questo caso specifico quello della Roma che, dopo Soulè, a breve potrebbe abbracciare anche il centravanti ucraino Dovbyk.

Giannini su Soulè Dovbyk
L’ex capitano della Roma Giuseppe Giannini esprime la propria gioia per l’arrivo di Soulè e quello possibile di Dovbyk (Ansa Foto) Cityrumors.it

Non ci sono termini di paragone o parole in più rispetto a quello che stava succedendo fino a qualche settimana fa a quello che si sta respirando da qualche giorno a questa parte. Nella capitale, sponda romanista, l’arrivo di Soulè dalla Juve ha acceso i tifosi giallorossi, ma adesso con la possibilità che arrivi il centravanti Dovbyk, ha aumentato l’entusiasmo ancora di più.

Roma è anche questa, fino a qualche settimana fa c’era un po’ di delusione, ma adesso tutto sembra cambiato, ma è tutto normale”, sospira Giuseppe Giannini, considerato che proprio lui a Cityrumors.it aveva parlato del mercato in un momento non proprio euforico, ma aveva anche aggiunto di aspettare e di avere pazienza, così è stato.

Si potrebbe quasi dire che è stato lungimirante, molto più di tante altre persone che esprimevano parole non proprio lusinghiere per la società, ma su questo Giannini non entra, lui parla solo di calcio e su Soulé si dice contento: “E’ un ragazzo interessante che ha fatto bene l’anno scorso al Frosinone al suo primo anno ad un certo livello, Roma è senza dubbio diversa e più difficile, ma a me sembra uno che, nonostante la giovane età, sappia stare bene in campo e ha dei numeri davvero importanti“.

“Contento per De Rossi si merita una squadra all’altezza”

Negli ultimi giorni e nelle ultime ore soprattutto, la società giallorossa sta per assestare un altro colpo importante, ovvero il centravanti del Girona e dell’Ucraina Dovbyk che ha appena partecipato all’Europeo, non che abbia brillato in maniera particolare, ma è il capocannoniere della Liga e ha il suo peso.

Entusiasta Giannini davanti alla possibilità di poter avere un centravanti di questa forza, tanto da scomodare paragoni importanti: “Per come si muove in campo e per come l’ho visto, sembra di rivedere Dzeko, potenza e secondo me è anche tecnico, la Roma farebbe davvero un gran bell’acquisto. E lì davanti con questo ragazzo, più Soulè e Dybala sarebbe un bel mix di potenza, qualità, velocità e fantasia, senza dimenticarsi di ragazzi e giocatori bravi come El Shaarawy e Baldanzi”

De Rossi squadra forte
Per Giuseppe Gianni, De Rossi merita una squadra forte e all’altezza, con Soulè e Dovbyk (Ansa Foto) Cityrumors.it

Per Giuseppe Giannini se la Roma riuscirà ad assestare il colpo Dovbyk (Il direttore sportivo è volato in Spagna a chiudere l’affare e si dice che arrivi nelle prossime ore nella Capitale ndr), è importante per Daniele De Rossi: “Per il lavoro che ha fatto dall’inizio dell’anno, ovvero da quando è arrivato, si merita una squadra all’altezza della situazione e mi sembra sia proprio la strada giusta

Gestione cookie