L’ex capitano e bandiera della formazione giallorossa decanta le qualità di giocatori che stanno entusiasmando i tifosi
Dall’incertezza all’entusiasmo nel giro di pochissimo tempo. E’ l’effetto che può provocare il calcio mercato su una tifoseria, in questo caso specifico quello della Roma che, dopo Soulè, a breve potrebbe abbracciare anche il centravanti ucraino Dovbyk.
Non ci sono termini di paragone o parole in più rispetto a quello che stava succedendo fino a qualche settimana fa a quello che si sta respirando da qualche giorno a questa parte. Nella capitale, sponda romanista, l’arrivo di Soulè dalla Juve ha acceso i tifosi giallorossi, ma adesso con la possibilità che arrivi il centravanti Dovbyk, ha aumentato l’entusiasmo ancora di più.
“Roma è anche questa, fino a qualche settimana fa c’era un po’ di delusione, ma adesso tutto sembra cambiato, ma è tutto normale”, sospira Giuseppe Giannini, considerato che proprio lui a Cityrumors.it aveva parlato del mercato in un momento non proprio euforico, ma aveva anche aggiunto di aspettare e di avere pazienza, così è stato.
Si potrebbe quasi dire che è stato lungimirante, molto più di tante altre persone che esprimevano parole non proprio lusinghiere per la società, ma su questo Giannini non entra, lui parla solo di calcio e su Soulé si dice contento: “E’ un ragazzo interessante che ha fatto bene l’anno scorso al Frosinone al suo primo anno ad un certo livello, Roma è senza dubbio diversa e più difficile, ma a me sembra uno che, nonostante la giovane età, sappia stare bene in campo e ha dei numeri davvero importanti“.
Negli ultimi giorni e nelle ultime ore soprattutto, la società giallorossa sta per assestare un altro colpo importante, ovvero il centravanti del Girona e dell’Ucraina Dovbyk che ha appena partecipato all’Europeo, non che abbia brillato in maniera particolare, ma è il capocannoniere della Liga e ha il suo peso.
Entusiasta Giannini davanti alla possibilità di poter avere un centravanti di questa forza, tanto da scomodare paragoni importanti: “Per come si muove in campo e per come l’ho visto, sembra di rivedere Dzeko, potenza e secondo me è anche tecnico, la Roma farebbe davvero un gran bell’acquisto. E lì davanti con questo ragazzo, più Soulè e Dybala sarebbe un bel mix di potenza, qualità, velocità e fantasia, senza dimenticarsi di ragazzi e giocatori bravi come El Shaarawy e Baldanzi”
Per Giuseppe Giannini se la Roma riuscirà ad assestare il colpo Dovbyk (Il direttore sportivo è volato in Spagna a chiudere l’affare e si dice che arrivi nelle prossime ore nella Capitale ndr), è importante per Daniele De Rossi: “Per il lavoro che ha fatto dall’inizio dell’anno, ovvero da quando è arrivato, si merita una squadra all’altezza della situazione e mi sembra sia proprio la strada giusta“
Il cinema internazionale piange la morte di uno dei registi più importanti a livello mondiale.…
Scoperta scioccante: un ristorante serviva piccioni randagi come anatra arrosto. Polizia trova cibo andato a…
Sono state pubblicate oggi da parte del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria le nuove linee guida che…
Uno degli economisti più brillanti e più ricercati analizza il momento americano: "Ha sospeso i…
Dopo la sospensione dei dazi annunciata da Trump, Meloni prepara la missione americana: sul tavolo…
Per gli adolescenti la tecnologia è sempre più un'arma a doppio taglio. Per questo motivo…