Lazio, che bordata del tecnico Maurizio Sarri nei confronti di Luciano Moggi: i due non se le sono mandati a dire
Il rapporto tra Maurizio Sarri e Luciano Moggi non è assolutamente dei migliori. Lo fanno capire le ultime considerazioni dell’ex dirigente della Juventus e l’attuale allenatore della Lazio che, nel corso di una intervista al canale ufficiale della società, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa. Anzi, un vero e proprio macigno. Cosa è successo? Nelle ultime ore l’ex dirigente aveva messo dei seri dubbi sulla serenità del tecnico in quel di Formello.
Successivamente lo ha criticato per quell’anno in cui è stato alla Juventus dove ha vinto un campionato. Quando gli è stata posta la domanda su come e cosa rispondere a Moggi, la risposta non si è fatta attendere: “Sono in difficoltà a rispondere a uno che è stato radiato. L’ultimo scudetto della Juve l’ho vinto io, mentre con lui la squadra è retrocessa dopo più di 100 anni di storia e 17 punti di penalizzazione“.
Sarri risponde a Moggi, arriva il contrattacco: “Non ho mai detto…”
Perché Sarri si è infuriato così tanto? In merito alle dichiarazioni rilasciate da Luciano Moggi a ‘Radio Bianconera’: “La Juventus è seconda in classifica con Allegri. Non facciamo la fine che si stava facendo con Sarri, preso a detta di tutti per migliorare il gioco, questo allenatore è stato inserito in un contesto che non lo rispettava. Nell’unico anno in cui è stato a Torino ha peggiorato la collettività della squadra e rischiava di perdere lo scudetto poi vinto. Se fosse rimasto un altro anno la squadra sarebbe andata in B“.
Dopo le dichiarazioni di Sarri al canale ufficiale biancoceleste Moggi ha voluto replicare ai microfoni di ‘TuttomercatoWeb’. Ha ribadito che non ha mai detto che la Juve sarebbe andata in B, ma ribatte: “Lui disse che la Juve non era allenabile. Con lui si era cercata una soluzione per migliorare il gioco della squadra ed invece è peggiorato. Io radiato? Dite a Sarri che auguro a lui e ai suoi figli, se ne ha, che non succeda loro ciò che è successo a noi“.
Lo stesso Moggi, a ‘Radio CRC’, continua ad insistere sulla possibilità di un ritorno a Napoli proprio di Maurizio Sarri. Per l’ex dirigente bianconero, quello di prendere Calzona, è una mossa astuta di De Laurentiis che starebbe pensando proprio di riportare il toscano nel capoluogo campano.