Leclerc, messaggio shock col team radio Ferrari: “Ho un infarto”

Charles Leclerc e quel messaggio shock che ha spiazzato sia il suo team della Ferrari che i tifosi: “Ho un infarto”

Non è affatto un mistero che il pilota monegasco sia risultato come uno dei protagonisti delle qualifiche per quanto riguarda il Gran Premio di Austin. Tanto è vero che è riuscito a conquistare addirittura la pole position. Un risultato senza dubbio importante per il pilota anche se non è andato tutto esattamente nel verso giusto. La sessione, infatti, è stata molto concitata. Tanto è vero che non si sono assolutamente fatti attendere alcuni momenti di assoluta tensione.

Paura per i tifosi della Rossa
Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc (Foto LaPresse) Cityrumors.it

 

Ancor prima che si verificasse la terza pole da parte del pilota della “Rossa”. A quanto pare, la forte adrenalina ed i continui distacchi ravvicinati hanno regalato una di quelle sessioni da “infarto”. Proprio questo il termine che ha utilizzato lo stesso Leclerc al suo team in radio. Parole che, ovviamente, non sono passate inosservate e che hanno spaventato i suoi tifosi. “Nel frattempo ho avuto un infarto“. Questo è quanto ha detto il pilota monegasco. Si tratta chiaramene di una iperbole. Ed il motivo è fin troppo noto.

Gran Premio Austin, testa a testa Leclerc-Verstappen: le parole del monegasco

Ovviamente il pilota ha voluto commentare, a modo suo, il concitato “testa a testa” con il campione della Formula 1, Max Verstappen. A dire il vero non si tratta affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere. Sì, anche in questo scambio di battute il protagonista è il neocampione della F1. Il numero uno della Red Bull, infatti, anche se solo per un attimo ha scalzato il suo rivale al primo posto. Solamente di cinque millesimi.

Paura per i tifosi della Rossa
Max Verstappen e Charles Leclerc (Foto LaPresse) Cityrumors.it

 

Il numero 16, una volta che si è verificato il tutto, si è lasciato andare con un “C***o!“. Parola rivola al suo ingegnere di pista, ovvero Xavi Marcos, che gli aveva comunicato il tempo di Verstappen. Un tempo che, successivamente, è stato cancellato alla grande. Tanto è vero che il belga-olandese è arrivato addirittura sesto.

“Tempo cancellato per… Verstappen”. Questo è quanto gli ha comunicato l’ingegnere, al pilota, in radio. Anche se, lo stesso Leclerc, non ha affatto gradito l’ordine delle parole. Per il semplice motivo che, aveva capito per un momento, che il suo tempo fosse stato cancellato. “C***o, dimmi prima il nome!”. Poi la correzione di Xavi: “Verstappen, tempo cancellato“. Ed infine la frase conclusiva riportata in precedenza.

Gestione cookie