L%26%238217%3Berrore+in+Germania-Spagna%2C+Bertini%3A+%26%238220%3BPazzia%2C+rigore+solare+come+quello+della+Roma%26%238230%3B%26%238221%3B
cityrumorsit
/sport/lerrore-in-germania-spagna-bertini-pazzia-rigore-solare-come-quello-della-roma.html/amp/
Sport

L’errore in Germania-Spagna, Bertini: “Pazzia, rigore solare come quello della Roma…”

A Cityrumors.it parla l’ex arbitro di serie A che ha diretto pure tante gare internazionali e non crede a quello che ha visto: “Non si può non dare un penalty del genere, poveri tedeschi perdere così fa male, in casa poi”

Pazzesco non dare una rigore di quel genere e con quello scarto e con una visibilità così chiara. Non si può accettare una decisione del genere, capisco i tedeschi e capisco la loro rabbia e rassegnazione, fa male uscire per una cosa del genere…”. E se lo dice un ex grande arbitro come Paolo Bertini che ha diretto tantissime gare in serie A e altrettanto a livello internazionale come ogni coppa, ma pure mondiali ed europei. Insomma, uno che sa il fatto suo e non ha bisogno di lezioni e di altre interpretazioni, tanto che lo stesso Bertini a Cityrumors.it osserva con lucidità: “Taylor ha sbagliato alla grande e il fatto che ci fosse il Var è una cosa ancora più grave, conosco l’Uefa e i suoi meccanismi, diranno che non era rigore, ma lo sanno anche loro che quello è rigore e non si può accettare che il Var, messo a posta per evitare cose simili, non possa intervenire. Assurdo. Aumenta la rabbia, non c’è dubbio”.

L’ex arbitro di serie A e internazionale Paolo Bertini di Arezzo (Ansa Cityrumors.it)

 

Da sempre è stato un arbitro riflessivo, molto stimato nell’ambiente, poi è scoppiata calciopoli, lui, Paolo Bertini, è stato coinvolto pesantemente, ma poi anni dopo venne assolto da tutto e da tutti, tanto che lui stesso, talmente era stato male per quel coinvolgimento, che decise perfino di tatuarsi la sentenza sull’avambraccio con la scritta: “Annullata senza rinvio perché il fatto non sussiste. Una rivincita sulla quale non serve tornare sopra, anche perché quello che “è stato, è stato, io non c’entravo nulla, serviva in quel momento fare pulizia secondo quei canoni lì, e alla fine chi doveva prendere il posto che si era creato, alla fine l’ha preso. E non credo sia cambiato granché…”. Tornando sulla decisione di Taylor, Bertini che ama il calcio ed ha la passione di arbitrare spiega: “Taylor ha sbagliato in Germania-Spagna e anche in Roma Siviglia, erano tutti e due rigori e con due episodi a sfavore non è solo sfortuna…“.

“Le regole sono cambiate, ma questo di adesso è calcio-playstation non quello vero”

 

Il momento in cui il pallone prende il braccio di Cucurella (Ansa Cityrumors.it)

 

Più lo vede, più non ci crede che sia successo ancora una volta con lo stesso arbitro, tanto che Bertini a Cityrumors.it, puntualizza: “Non ce l’ho certo con lui, ma alla sfortuna ci credo fino a un certo punto, magari quel tipo di dubbio potevi averlo ai miei tempi, ma adesso no, con tutte queste regole il calcio è diventata un’altra cosa, è più da play-station, con nessuna possibilità di avere il contatto che subito succede qualcosa. Non è possibile che si vada avanti in questo modo”

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Aggredisce il veterinario: “Ha fatto morire il cane del mio amico 10 anni fa”

Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…

3 ore ago

Dai siti porno a quelli dei giochi d’azzardo: ecco le nuove regole sull’età

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le regole per la verifica della maggiore…

13 ore ago

“Dovevi fare la fine di Ilaria…”, frase e minaccia choc all’arbitro donna

Un episodio accaduto proprio nella città dove era nata e cresciuta la ragazza uccisa in…

14 ore ago

Fughe intelligenti: ecco dove andranno a Pasqua gli italiani

Primavera e ponti: Costiera Amalfitana e Sicilia volano nelle “fughe intelligenti” della Pasqua degli italiani.…

19 ore ago

I tre pilastri del Patto di Washington tra Trump e Meloni

Vertice Washington, Meloni e Trump sanciscono il nuovo asse USA‑Europa su commercio, difesa e anche…

22 ore ago

Maltempo, Nord in ginocchio: ci sono le prime vittime

La forte ondata di maltempo che ha colpito le regioni settentrionali sta procurando diversi problemi.…

22 ore ago