Un cambio di peso sostanziale in soli 90 minuti di partita: l’attaccante brasiliano suda moltissimo, e questo è il risultato
Un dato impressionante che riguarda Hulk. L’ex attaccante del Porto e dello Zenit, tra le altre, ha deciso di pesarsi prima della partita dell’Atletico Mineiro contro il Gremio. Ciò che ne è uscito fuori ha lasciato di stucco tutti i tifosi. Il brasiliano, infatti, all’inizio pesava 97,4 chili, e alla fine ‘solo’ 92,9. “Prima e dopo la partita… Hulk è una macchina, non c’è modo di evitare che accada”, ha scritto l’Atlético Mineiro sui propri profili social, condividendo il video in cui vengono mostrati gli oltre 4,5 chili persi dal giocatore.
In sostanza, un gol segnato per perdere cinque chili. E non si tratta nemmeno di un suo record: è infatti un chilo in meno rispetto a quelli che ha perso nel gennaio 2023 nella partita contro la Tombense, giocata a ben 30 gradi di temperatura. “Sembra spaventoso ma è naturale. Hulk suda molto. Perdere tanti chili disidratandosi con il sudore non è un problema, bisogna solo prestare maggiore attenzione alla sua idratazione”, ha spiegato Roberto Chiari, fisioterapista del club, in un’intervista rilasciata nel 2021.
Givanildo V. De Sousa, per tutti Hulk, ha ora 37 anni, ma continua a fare faville in campo. Attualmente, dopo aver girato l’Europa, e il mondo, è tornato a giocare in patria, in Brasile, dove difende i colori dell’Atletico Mineiro, per l’appunto. Il suo soprannome è dovuto alla somiglianza con l’attore Lou Ferrigno, che ha interpretato il personaggio della Marvel nell’omonima serie televisiva. Nella sua carriera ha giocato 49 partite con la nazionale brasiliana, vestendo la maglia dell’Esporte Clube Vitória, Kawasaki Frontale, Consadole Sapporo, Tokyo Verdy, Porto, Zenit Saint Petersburg, Shanghai SIPG e Atlético Mineiro.
È sempre stato conosciuto in tutto il mondo, e poi sui social, per la sua forza spropositata. Sono tantissimi i video simpatici che girano sul web delle sue punizioni e dei suoi calci da fermo in cui fa addirittura esplodere il pallone. Di recente, però, è tornato a far parlare di sé proprio per la sua incredibile capacità di perdere molto peso durante le partite. Grazie infatti a tutto il sudore che perde, alla fine dei 90 minuti di gioco si trova spesso con diversi chili in meno. Non è un problema comunque: una volta idratatosi a dovere, riprendere il suo peso normale e naturale. Sicuramente la sua stazza importante lo aiuta in questo processo.
L'ISEE rappresenta un elemento molto importante per poter accedere a tanti benefici ed a bonus.…
La coppia, sposata da pochi mesi, ha raccontato nel salotto di Fabio Fazio come è…
L'ex schermitrice in esclusiva ai nostri microfoni a margine del premio Beppe Viola: "Un onore…
Un'annata semplicemente strepitosa, da campioni del mondo sia nel tennis maschile sia in quello femminile,…
Camilleri torna in libreria con un romanzo postumo che raccoglie una serie di lettere scritte…
È arrivata la sentenza nei confronti di Alessandro Impagnatiello, che aveva ucciso l'ex fidanzata Giulia…