Calhanoglu- Inter, arriva veramente l’addio in estate per un’offerta da più di 60 milioni? Ecco chi potrebbe essere il sostituto.
L’Inter continua la sua cavalcata Scudetto, risultando tra l’altro ancora in piena corsa Champions League; la squadra di Inzaghi sta ormai accumulando un considerevole margine rispetto ai secondi classificati, la Juventus, apparendo tra l’altro una corazzata inarrestabile.
Anche in Europa il cammino dei neroazzurri prosegue come sperato dai tifosi, in virtù del successo per 1-0 nella gara di andata degli Ottavi di Finale con l’Atletico Madrid; qualora l’Inter riuscisse a uscire imbattuta dal Wanda Metropolitana, avrebbe così accesso ai Quarti di Finale.
Un finale di stagione tutto da vivere per il club di Milano, prontissimo ad aggiungere altri trofei alla sua già ricchissima bacheca; dopo maggio, ci sarà tempo per pensare al futuro e per imboccare la strada giusta per continuare il ciclo vincente. Ma per la stagione 2024-2025, in rosa ci sarà ancora Calhanoglu, sicuramente uno dei centrocampisti migliori attualmente a disposizione di mister Inzaghi? Un’offerta da più di 60 milioni potrebbe cambiare e carte in tavola.
Inter-Calhanoglu, addio la prossima estate? Ecco chi potrebbe essere il sostituto del turco
Acquistato a parametro zero dai rivali cittadini del Milan, Calhanoglu è diventato in poco tempo una pedina fondamentale nello scacchiere dell’Inter; date le sue prestazioni il suo valore è lievitato e, come sottolineato anche da Fabrizio Biasin a Tv Play, il suo valore si aggira ora intorno ai 60 milioni. Che a fronte di un’offerta del genere, la dirigenza possa decidere di privarsi di Calhanoglu, virando direttamente su un sostituto più giovane?
Nell’ipotesi (ancora solamente legata ai rumors di mercato e alle suggestioni) di una possibile cessione, l’Inter potrebbe andare forte su Lewis Ferguson, uno dei pilastri del Bologna delle meraviglie di Thiago Motta. Il centrocampista scozzese potrebbe cambiare ruolo proprio come Calhanoglu alla corte di Inzaghi, aprendo di fatto un nuovo ciclo all’Inter.
Sarà davvero lui il prescelto, nell’eventualità di un addio al centrocampista turco? Un altro nome che piace a Marotta e alla dirigenza dell’Inter pare essere quello di Khephren Thuram del Nizza, mentre sempre per lo stesso reparto pare essere ormai tutto fatto per l’arrivo di Piotr Zielinski dal Napoli, a parametro zero proprio come fu per Calhanoglu. Tra qualche mese capiremo di più delle strategie di mercato nerazzurre, con la speranza dei tifosi di poterlo fare con tanti successi festeggiati.