Colpo di scena sul mercato per l’Inter, può andare via subito: spunta l’ipotesi di uno scambio clamoroso last minute
L’Inter è pronta a salutare un suo big. Il tempo dei festeggiamenti per il trionfo di Riad in Supercoppa è già finito per la dirigenza nerazzurra, a quanto pare decisa a sfruttare gli ultimi giorni di mercato invernale per risolvere uno dei casi più spinosi presenti nella propria rosa.
Il tempo di un ‘titolarissimo’ di Inzaghi, uno dei pupilli dell’allenatore piacentino nelle ultime stagioni, sembrerebbe ormai terminato. L’Inter vuole liberarsene al più presto, e per farlo sarebbe arrivata addirittura a proporre a un top club europeo uno scambio che avrebbe del clamoroso.
Come tutte le grandi squadre, anche l’Inter è alle prese periodicamente con rinnovi di contratti sempre più complicati. Prolungare il contratto di un giocatore, con tante pretendenti pronte a offrirgli una somma maggiore, sia nel resto d’Europa che in Arabia Saudita, è diventato quasi un’impresa.
Anche per questo motivo davanti a richieste ritenute non accettabili e per nulla congrue rispetto all’effettivo rendimento del calciatore in questione, la dirigenza nerazzurra avrebbe deciso di liberarsi immediatamente di uno dei pochi campioni scontenti della rosa. E per farlo, in assenza di offerte pari al suo valore, avrebbe addirittura proposto uno scambio quantomeno sorprendente, dal punto di vista dei tifosi.
Dumfries messo alla porta dall’Inter: Marotta lo ha proposto al Manchester United
Non è un segreto che in questo momento il rinnovo più complicato in casa nerazzurra sia quello di Denzel Dumfries. E non è un segreto che le big di Premier siano da tempo interessate all’esterno olandese.
Anche per questo motivo l’Inter avrebbe deciso di forzare la mano e anticipare il suo addio, proponendolo ad una delle squadre che maggiormente avevano mostrato interesse, il Manchester United.
In assenza di quell’offerta importante, da non meno di 35 milioni, che l’Inter avrebbe voluto ricevere in queste settimane dai Red Devils o da altre grandi squadre europee, la dirigenza nerazzurra ha provato a forzare la mano e, secondo quanto riferito dal Sun, avrebbe contattato lo United per proporre uno scambio alla pari.
Pur di liberarsi di Dumfries, Marotta avrebbe chiesto in cambio al club inglese il terzino destro Aaron Wan-Bissaka, classe 1997 con contratto in scadenza nel 2025. Nonostante sia negli ultimi tempi diventato una riserva di lusso per ten Hag, l’ex Crystal Palace resta infatti un profilo ampiamente competitivo per un campionato come quello italiano e per una squadra come l’Inter, a cui non mancano i giocatori in grado di fare la differenza sulle fasce.
Stando a quanto riportato dalla stessa fonte, lo United avrebbe però respinto al mittente tale proposta, probabilmente per non accollarsi fin da gennaio lo stipendio molto oneroso di Dumfries. Un rifiuto che potrebbe complicare, e non poco, i piani dell’Inter, a questo punto quasi costretta a mantenere in rosa un giocatore già destinato alla cessione. Salvo colpi di scena mai come in questo momento imprevedibili.