Il portiere francese lascia il Tottenham e l’Inghilterra: si trasferisce negli Stati Uniti dopo aver perso il posto da titolare
Era già nell’aria da quest’estate, ma ora è ufficiale. L’addio al Tottenham di Hugo Lloris era da tempo in programma: il portiere aveva ormai terminato la sua carriera in Inghilterra, in particolare dopo l’ultimo cambio di allenatore e i nuovi acquisti. In questa stagione, infatti, non ha mai giocato, visto anche l’arrivo di Guglielmo Vicario dall’Empoli, che si è immediatamente preso il posto da titolare nella formazione del neo tecnico Postecoglu. Ora è tempo di una nuova avventura per l’ormai ex numero 1 degli Spurs.
Potrà finalmente tornare a giocare tra i pali Hugo Lloris, che lascia la Premier League dopo 12 anni per accasarsi negli Stati Uniti, in MLS. I Los Angeles FC hanno annunciato il suo arrivo come nuovo giocatore: è un altro campione europeo che si sposta in America, dopo l’arrivo nell’ultimo anno di Messi, Busquets, Jordi Alba e Suarez, per citarne alcuni. In estate, il portiere francese era già stato messo alla porta dal Tottenham: in particolare si era mossa la Lazio, che dopo l’addio di Maximiano cercava un vice-Provedel. Non se n’è fatto nulla, alla fine, viste le richieste troppo alte del vice campione del Mondo, sia a livello economico che di squadra. I biancocelesti hanno poi virato su Luigi Sepe.
Adesso inizia una nuova esperienza per Lloris. Inizialmente sarebbe voluto rimanere in una squadra europea per continuare a giocare ad altri livelli. Questo, però, non è stato possibile, perciò ha cambiato le sue richieste accettando l’offerta, sicuramente sostanziosa a livello d’ingaggio, dei Los Angeles FC. La formazione statunitense nella stagione appena conclusa ha perso la finale MLS contro Columbus. In rosa c’era anche Giorgio Chiellini, ex difensore della Juventus vincitore dell’ultimo Europeo. Il centrale italiano, però, ha deciso proprio dopo la partita di ritirarsi dal calcio.
La carriera al Tottenham del portiere francese termina dopo ben 12 anni di lunga attività. Più dolori che gioie, forse, visto che non è mai riuscito a vincere un trofeo con la formazione inglese. In bacheca può vantare ‘solo’ di una Coppa di Francia e di una Supercoppa francese vinte con la maglia del Lione. Da non dimenticare, comunque, i suoi risultati ottenuti con la Nazionale francese: la vittoria del Mondiale 2018 in Russia rimane nella storia, insieme alla Nations League 2020/21. L’unico neo è la finale della Coppa del Mondo persa lo scorso dicembre 2022 contro l’Argentina di Lionel Messi.
Per le strutture ricettive, comprese case in affitto per uso turistico, è stata introdotta un’importante…
Nei giorni scorsi, sono stati modificati i requisiti per accedere al cosiddetto bonus Natale: come…
L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…
Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…
Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…