Il Milan prenota il primo colpo per la prossima session estiva di mercato: il giocatore è una richiesta di Antonio Conte
La prossima sarà un’estate di grandi cambiamenti per il Milan che darà il via ad una vera e propria rivoluzione a partire dalla guida tecnica. Salvo sorprese, infatti, Stefano Pioli dovrebbe lasciare i rossoneri ed a prendere il suo posto dovrebbe essere Antonio Conte.
L’ex tecnico di Juventus ed Inter si sta avvicinando a grandi passi alla panchina rossonera ed arrivano sempre più conferme in merito al suo approdo a Milano, cosa che sta entusiasmando la tifoseria.
Conte è considerato l’uomo giusto dalla dirigenza rossonera per riportare il Milan in alto, lo stesso pensano i tifosi che non vedono l’ora possa arrivare l’ufficialità di questa notizia. Il Diavolo è pronto a mettersi a disposizione del tecnico salentino e starebbe già preparando il mercato della prossima stagione seguendo le sue direttive.
Ed in questo senso, il Milan avrebbe già prenotato quello che sarà il primo colpo dell’era Conte e che dovrebbe arrivare in difesa, ovvero Alessandro Buongiorno, difensore e capitano del Torino.
Milan, primo colpo per Conte: fari puntati su Buongiorno
Il Torino sta disputando una stagione di alto livello e il capitano Alessandro Buongiorno sta trascinando la squadra da vero leader. Il presidente Cairo se lo sta coccolando in tutti i modi, rifiutando tutte le offerte che sono pervenute, così come Buongiorno che almeno per questa stagione non ha voluto tradire squadra e tifosi granata.
Tuttavia, qualora dovesse mantenere questo rendimento per il resto della stagione, per Buongiorno sarebbe difficile restare al Toro la prossima estate, visto che inizia ad esserci anche l’interesse dei grandi club come ad esempio il Milan che sta pensando proprio a lui come primo colpo da regalare al nuovo allenatore.
Il tecnico salentino è un grande estimatore di Buongiorno e vorrebbe averlo al Milan il prossimo anno. Tuttavia, se i rossoneri volessero prelevare il difensore dovranno fare un’offerta importante al Torino che valuta il giocatore attorno ai 35-40 milioni di euro.
Una cifra importante che il Milan potrebbe anche decidere di spendere per accontentare fin da subito le richieste del suo nuovo allenatore. Nel frattempo, Buongiorno non pensa al suo futuro e si sta concentrando solo su questa stagione con il Torino, con l’obiettivo di riportare i granata in Europa dopo 5 anni di assenza. Sebbene sia decimo in classifica, il Toro si trova solo a 4 punti dalla zona europea e da qui a fine stagione tutto è ancora possibile.