Lutto nel basket, trovato morto ex cestista NBA: “Chiediamo rispetto”

Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del basket, trovato senza vita l’ex cestista dell’NBA: la famiglia chiede il massimo rispetto

Come un fulmine a ciel sereno arriva una di quelle notizie che mai nessuno vorrebbe dare nel mondo dello sport. In particolar modo quello del basket che, nelle ultime ore, sta piangendo la tragica scomparsa di un ex cestista che per anni ha giocato in NBA. Si tratta di Darius Morris, anni 33 e vecchia conoscenza dei Los Angeles Lakers dove svolgeva il ruolo di playmaker. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che l’atleta sia stato ritrovato senza vita nella sua città di nascita, Los Angeles.

Morto l'ex cestista Darius Morris
Lutto nel mondo del basket (Ansa Foto) Cityrumors.it

A diramare la triste notizia la sua famiglia, ancora sotto shock per quanto accaduto al loro Darius. Il tutto è stato emanato con una nota: “Con grande tristezza annunciamo la scomparsa del nostro amato figlio, Darius Aaron Morris“. Allo stesso tempo la famiglia ci ha tenuto a precisare che vuole essere rispettata in questo momento di grande dolore e che non venga disturbata la loro privacy. Fino a questo momento non sono stati resi noti i motivi del decesso del 33enne. Questo è quello che fa sapere l’emittente televisiva “Tmz Sports“.

Lutto nell’NBA, addio a Darius Morris: ha giocato nei Lakers

Anche l’account social ufficiale dei Los Angeles Lakers ha voluto salutare il suo ex tesserato con una foto (in bianco e nero) ed un messaggio: “Abbiamo il cuore spezzato per la scomparsa di Darius Morris“. Chi era Darius Morris? Dopo aver giocato brillantemente a basket nel liceo di Los Angeles viene preso in considerazione dall’Università del Michigan per le sue doti sportive. Tanto da diventare, nel giro di poco tempo, uno dei giocatori di spicco della squadra.

Morto l'ex cestista Darius Morris
Addio a Darius Morris (Ansa Foto) Cityrumors.it

Non solo: viene ricordato anche per aver battuto il record di assist in una singola stagione con la maglia dei Wolverines (record poi battuto qualche anno più tardi da parte di Trey Burke). Dopo quelle strepitose annate arriva una di quelle chiamate che difficilmente si possono rifiutare: come quella dei Lakers. Venne scelto al secondo giro del draft 2011. Per due stagioni gioca al fianco di un altro mito come Kobe Bryant.

Nel corso della sua carriera ha vestito anche altre casacche di squadre americane come: 76ers, i Clippers, i Grizzlies e i Nets. Nella sua carriera da cestista, però, non c’è stata solamente l’NBA. Ha giocato per diverse squadre estere come Cina, Russia e Francia.

Gestione cookie