Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del calcio nelle ultime ore, l’ex centravanti della Serie A si è spento: il Milan lo piange e ricorda
Come un fulmine a ciel sereno arriva una di quelle notizie che mai nessuno vorrebbe dare. Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Costantino Borneo, per tutti conosciuto semplicemente come Tino. Il suo cuore ha smesso di battere per sempre all’età di 51 anni. Una terribile malattia fulminante che non gli ha lasciato assolutamente scampo. La notizia è stata comunicata dal Milan, non un club qualunque: proprio con i rossoneri fece il suo esordio in Serie A grazie ad Arrigo Sacchi con tanto di gol a Lecce.
Nel corso della sua carriera ha vestito anche altre maglie come quelle della Vis Pesaro, Sambenedettese, Lucchese e molte altre. Con i rossoneri, però, è rimasto molto legato visto che per anni è stato allenatore dei pulcini. Nel corso della partita dei quarti di finale di Europa League tra Milan e Roma era apparso uno striscione da parte dei sostenitori del ‘Diavolo’: “Forza Tino Mai Arrendersi“. Purtroppo non è bastato. In lutto anche la sua Legnano dove ha gestito i campi ed il bar del Magister lilla.
Lascia la moglie Ambra e la figlia Carlotta che lo ricorda con un post commovente su Instagram: “Papà, essere tua figlia è il privilegio più grande che la vita mi ha donato. Non ho mai conosciuto una persona più benvoluta, amata, stimata di te. Tu eri presente dal mio primo respiro, io ti ho accompagnato fino al tuo ultimo. Mi mancheranno le tue mani sul mio viso. Sei stato un esempio fino all’ultimo, asciugando le mie lacrime. Mi hai insegnato a inseguire i miei obiettivi con passione. Da te ho imparato a soffrire con dignità. Io e te ce la mangiamo la vita. Io sono te. Non so se esiste un momento preciso in cui un padre smette di essere un padre e una figlia smette di essere una figlia ma sono certa che quel giorno non è oggi. Ti amo papà oggi più che mai, non è un addio perché vivi negli occhi miei“.
Anche il Milan lo ha ricordato con un messaggio sui social: “Tanti gol segnati con continuità da giovane bomber, tanti valori trasmessi con passione ai ragazzi delle nostre giovanili. Tino Borneo, un grande milanista e un grande sportivo. La famiglia rossonera abbraccia i tuoi cari, terremo sempre con noi il tuo esempio e il tuo ricordo“.
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…
Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…
Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…
Il vice-premier dopo giorni di silenzio parla della decisione della Corte penale internazionale su Netanyahu:…
Il fenomeno dell'hackeraggio si fa sempre più frequente, ragion per cui sono state identificate tre…
Napoli-Roma, Salvatore Esposito sarà allo stadio. Il Genny di Gomorra torna anche su Sky Cinema…