Lutto+nel+mondo+del+calcio%2C+Joe+Barone+ci+ha+lasciati
cityrumorsit
/sport/lutto-nel-mondo-del-calcio-joe-barone-ci-ha-lasciati.html/amp/
Sport

Lutto nel mondo del calcio, Joe Barone ci ha lasciati

Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del calcio negli ultimi minuti: Joe Barone è passato a miglior vita

Una terribile notizia scuote il mondo del calcio: Joe Barone non c’è più. Il direttore generale della Fiorentina, nel primo pomeriggio di domenica 17 marzo, aveva accusato un grave malore nella camera dell’albergo dove c’era il suo club. I viola avrebbero dovuto prendere parte al match del “Gewiss Stadium”. Partita che non si è mai disputata e rinviata a data da destinarsi. Sin dal primo momento le sue condizioni sono apparse gravissime. Non c’è stato alcun tipo di miglioramento in queste 48 ore.

Morto il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone (Foto LaPresse) Cityrumors.it

Dal pomeriggio di domenica era ricoverato al “San Raffaele” di Milano in terapia intensiva. Domani avrebbe compiuto 58 anni. Al suo fianco la moglie Camilla ed i quattro figli: Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella. Proprio questi ultimi erano venuti appositamente dagli Stati Uniti D’America per cercare di dare forza al loro papà. Nelle prossime ore è previsto il ritorno in Italia anche da parte del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, che ha annullato tutti gli impegni di lavoro.

Addio a Joe Barone, la Fiorentina saluta il suo dirigente

Come annunciato in precedenza le sue condizioni erano apparse, sin dal primo momento, molto gravi. Solamente un miracolo avrebbe potuto salvarlo. Il dirigente era attaccato a quella che viene definita la “resurrection machine‘, un apparecchio all’avanguardia che si usa per i casi più gravi e che ha salvato molte vite. Purtroppo nel suo caso non è bastato. Sotto shock la Fiorentina che sperava di poterlo riabbracciare quanto prima.

Morto Joe Barone, lutto nel mondo del calcio (Foto LaPresse) Cityrumors.it

Negli ultimi minuti il club viola ha diramato il comunicato che mai avrebbe voluto lanciare: “Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.

Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto“.

Addio a Joe Barone, il cordoglio del mondo del calcio

Il mondo del calcio si stringe attorno al dolore della Fiorentina, della famiglia di Joe Barone, dei figli e di tutti coloro che lo hanno conosciuto e voluto bene. Tar questi il Milan, l’Inter, la Lazio, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, la Lega Serie A, il Torino, l’Udinese e tante altre società hanno voluto esprimere il loro cordoglio dopo la notizia della morte del dirigente italo-americano.

 

Cristiano

Recent Posts

Il solito McGregor condannato per stupro fa ricorso e dà una risposta orribile a Jake Paul

Incredibile ma vero, tanto che il fighter irlandese, appena ricevuta la sentenza ha depositato il…

1 ora ago

Riscaldamento condominio: come verificare se le spese richieste sono giuste

Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…

4 ore ago

Elezioni Fig, i “nemici” fanno uscire Del Piero, ma Gravina corre da “solo”

Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…

4 ore ago

Sciopero treni, giornata da incubo: disagi per i passeggeri

Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…

7 ore ago

Dallo sfogo sui social all’arresto dell’ex fidanzato: la terribile storia di una 22enne

Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…

7 ore ago

Jovanotti commuove i fan: il ricordo del fratello morto è da brividi

Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…

11 ore ago