Un grave lutto ha colpito l’intero cast di ‘Made in Sud’: il noto programma ha perso, nelle ultime ore, il comico napoletano. Sotto shock la famiglia ed i suoi fan
Purtroppo è arrivata la terribile notizia che ha sconvolto letteralmente i fan del noto programma della Rai, ‘Made in Sud‘. Il cuore di Andrea Iovino ha smesso di battere per sempre. L’attore napoletano aveva solamente 38 anni e si era fatto conoscere ed apprezzare per aver partecipato alla nota trasmissione. Non solo: in molti, infatti, lo ricordano per aver partecipato anche alle riprese del film ‘Pinocchio’ diretto dal regista Matteo Garrone.
A piangere la sua scomparsa anche un altro volto noto della televisione. Si tratta del fratello Giovanni Iovino. Quest’ultimo protagonista fisso di ‘Tu si Que Vales‘ dove interpreta il personaggio di ‘Giovannino‘, ovvero il disturbatore ufficiale di Sabrina Ferilli con i suoi scherzi che spaventano non poco l’attrice romana. Andrea (così come lo stesso fratello) era originario di Nola (provincia di Napoli). La data della sua morte è datata nella giornata di ieri.
Made in Sud, morto Andrea Iovino: aveva partecipato al film ‘Pinocchio’
Nella giornata di oggi, lunedì 6 novembre, sono stati celebrati i funerali. Proprio nella città in cui era nato e cresciuto. Un grave lutto che ha colpito anche la compagnia teatrale ‘Picariello’ dove i fratelli Iovino avevano mosso i loro primi passi nel mondo dello spettacolo. Come riportato in precedenza i due avevano partecipato al film ‘Pinocchio’. In una intervista disse che si era trattata di una esperienza straordinaria e che avrebbe portato sempre nel suo cuore.
Senza dimenticare il fatto di aver lavorato con attori del calibro di Gigi Proietti e Massimo Ceccherini. Nel frattempo, proprio sul suo profilo Facebook, sono in molti che gli stanno dando il loro addio. Tantissime sono i messaggi di condoglianze che la sua famiglia sta ricevendo. I parenti ed amici sono ancora sotto shock per quanto avvenuto. Non sono stati resi noti i motivi della sua morte (molto probabilmente per una questione di privacy).
Ad annunciare la notizia della sua morte il padre Giuseppe, la madre Maddalena Cutolo, i fratelli Giovanni e Antonietta, la moglie Ornella ed i figli Clarissa, Chloè, Andrea e Maddalena, e della nonna Caterina. Proprio la sorella, con un messaggio commovente, ha voluto salutare per sempre il fratello: “Ci hai dato coraggio fino alla fine“.