Renata Erika Szabo ha accompagnato Marcell Jacobs dall’alba della sua carriera sportiva, dopodiché la storia è naufragata nel peggiore dei modi.
All’epoca del primo incontro con Marcell Jacobs, Renata Erika Szabo era poco più che un’adolescente. Nonostante la giovane età, comprese sin da subito quanto fosse forte il suo sentimento per l’atleta. Decise così di sostenerlo dall’alba della sua carriera sportiva, esortandolo a puntare alle Olimpiadi.
Tuttavia, la loro storia d’amore naufragò parallelamente al successo conquistato dal velocista. Nel 2022 Marcell Jacobs è convolato a nozze con la modella ecuadoregna Nicole Daza, chiudendo definitivamente il capitolo con l’ormai ex compagna.
Un colpo di fulmine sugellato con la nascita del piccolo Jeremy nel 2014. Marcell e Renata si conobbero giovanissimi e si innamorarono perdutamente l’uno dell’altra. All’età di soli 19 anni decisero di cercare casa e convivere, un obiettivo che può sembrare precoce per molti, ma che per la coppia rappresentava un traguardo necessario per la concretizzazione della loro felicità amorosa. Tuttavia, la passione che Jacobs iniziò a nutrire per lo sport prese il sopravvento. I risultati, per così dire, privati non poterono nulla contro la gloria conseguente alla vittoria alle Olimpiadi di Tokyo nel 2020.
E come spesso accade, la potenza del sentimento divenne proporzionale al risentimento nutrito in seguito. Una lunga battaglia si consumò mediaticamente, a causa del progressivo allontanamento del campione dal nucleo famigliare. Renata raccontò, in una lunga intervista rilasciata al settimanale Chi, come le ore di allenamento divennero da due a quattro, tutti i giorni. Una volta ultimata la preparazione, Marcell tornava a casa e trascorreva gran parte del tempo libero a giocare alla Play Station, dimenticando di riservare attenzioni e affetto al figlio Jeremy.
Una notte Renata, ormai esasperata dalla situazione, chiese a Jacobs se intendesse lasciarla e quest’ultimo le rispose di sì. Per quanto in seguito la coppia tentò di recuperare il rapporto, ormai il legame risultò da ambe le parti spezzato. Renata ha spiegato come le visite di Marcell al figlio siano diminuite. “Jeremy ha compiuto sette anni lo scorso 14 dicembre” – il racconto della modella di origini ungheresi – “ma non abbiamo ricevuto la telefonata del papà. Solo a Natale abbiamo ricevuto la telefonata della nonna paterna, che poi gli ha passato il papà che gli ha fatto gli auguri”.
Le parole che tuttavia hanno scosso profondamente l’opinione pubblica si riassumono nel seguente aneddoto: “Nostro figlio vede il suo cuginetto che aspetta il suo papà alla finestra e, quando Jeremy sa che il suo papà deve arrivare, fa la stessa cosa” – ed ha poi concluso – “Peccato che poi Marcell, invece, non arrivi mai”.
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…
Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…