Bruttissimo infortunio alla coscia per il campione Marcel Jacobs: purtroppo non si è trattato solo di un banale crampo.
Si pensava fosse un semplice crampo alla coscia ma sembra che dietro l’infortunio del campione Marcel Jacobs ci sia qualcosa di molto più serio. Vediamo come sta e cosa succederà nelle prossime ore.
Per gli atleti le sorprese non finiscono mai. E neppure gli infortuni, a quanto pare. Solo ieri Gianmarco Tamberi è finito in ospedale d’urgenza per una fitta ai reni che si sospetta possa essere stata causata da calcoli. Ora è toccato ad un altro campione: Marcel Jacobs.
Jacobs è stato fermato da un fortissimo crampo alla coscia: si pensava non fosse nulla di serio ma, a quanto pare, si tratterebbe di un infortunio più grave del previsto. Già ieri, al suo arrivo, era parso molto dolorante e ha fatto preoccupare tutti in vista della staffetta.
Tra poco il campione sarà sottoposto a controlli 𝗮𝗹 𝗯𝗶𝗰𝗶𝗽𝗶𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝘀𝗰𝗶𝗮 𝘀𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮. Siamo tutti in attesa di ulteriori notizie a riguardo.
Sono momenti di panico per il campione dei 100 metri Marcel Jacobs e per i suoi fans. Il campione è stato fermato nella sua corsa da un brutto infortunio alla coscia sinistra. Si pensava si trattasse di un banale crampo ma potrebbe essere qualcosa di più serio. Vediamo tutto nei dettagli.
Battuta d’arresto per Marcel Jacobs. Il giovane assicura di stare bene e che il malore sia stato causato da semplice disidratazione ma, in ogni caso, saranno i medici, dopo opportuni controlli, a stabilire da che cosa è stato causato il crampo improvviso.
Nel frattempo Jacobs è sicuro di esserci per la staffetta ed è quello che tutti noi ci auguriamo. Il campione olimpico dei centro metri di Tokyo 2020 si è aggiudicato il quinto posto alle Olimpiadi 2024. Jacobs, infatti, ha corso la sua semifinale in 9”92 e la finale in 9”85 ma non è riuscito a difendere il titolo conquistato quattro anni fa a Tokyo.
Nonostante l’ottimo risultato, per lui la delusione è stata tanta e, infatti, al termine della gara, ha dichiarato: “Non posso essere troppo contento, dovevo continuare a spingere e non sono riuscito. Ho dato il 100%, ho spinto più che potevo, ho dato tutto me stesso e quindi non posso recriminarmi niente”.
A dimostrazione del fatto che ha spinto più che ha potuto, infatti, il crampo muscolare improvviso dovuto, probabilmente ad uno sforzo prolungato e decisamente intenso unito a disidratazione. Ma Jacobs, da vero campione, ai microfoni dei cronisti lì presenti ha assicurato che nulla lo fermerà e che sarà presente alla staffetta: “C’è una staffetta da preparare, siamo i campioni olimpici e vogliamo dare il massimo”.
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…