Masters 1000 Miami, sorteggiato il tabellone: Sinner vuole superare Alcaraz

Dopo la sconfitta in semifinale a Indian Wells, Jannik Sinner è pronto a tornare in campo a Miami con l’obiettivo chiaro: diventare numero due al mondo.

Il sogno di diventare numero due del mondo nel mese di marzo per Sinner non è ancora svanito completamente. Dopo la sconfitta in semifinale a Indian Wells, l’altoatesino ha una nuova chance per effettuare il sorpasso su Alcaraz anche se in questo caso parliamo di un compito molto più difficile.

Masters 1000 Miami tabellone
Sinner sogna sempre il sorpasso su Alcaraz – cityrumors.it – foto Lapresse

Infatti, la sconfitta del primo Masters 1000 americano ha complicato un po’ la situazione. Ora Jannik è costretto a trionfare a Miami per mettersi alle spalle di Djokovic. In caso di un passo falso oppure di una vittoria di Alcaraz, l’obiettivo diventerebbe ancora più difficile da raggiungere in tempi brevi. Ma andiamo a vedere ora nei dettagli il sorteggio.

Masters 1000 Miami, il tabellone principale maschile

Masters 1000 Miami tabellone
Berrettini ritorna in campo in un Masters 1000 – cityrumors.it – foto Lapresse

Sinner arriva a Miami da numero due considerando il forfait di Djokovic. Per Jannik possibile una semifinale con Medvedev prima di un nuovo confronto con Alcaraz. Naturalmente la strada è molto lunga e per questo motivo bisognerà tenere alto il livello sin dal secondo turno. Da sottolineare anche il ritorno di Matteo Berrettini in un torneo ATP dopo una lunga assenza. Il romano nel suo turno di esordio affronterà un altro nobile decaduto come Murray. Andiamo a vedere nei dettagli le prime sfide degli italiani:

Sinner-Cachin/qualificato [secondo turno]
Musetti-Safiullin
Arnaldi-Fils
Sonego-Evans
Berrettini-Murray
Cobolli-qualificato
Darderi-Shapovalov

Il tabellone delle italiane

Masters 1000 Miami tabellone
La Paolini entra in campo nel secondo turno – cityrumors.it – foto Lapresse

Fari puntati anche sulle ragazze italiane. La Paolini entrerà direttamente al secondo turno contro un avversario ostico come la Kenin. Cocciaretto alla partita d’esordio becca l’Osaka. Giorgi contro la French mentre Trevisan e Bronzetti affronteranno due qualificate. Ecco tutte le sfide delle nostre azzurre:

Cocciaretto-Osaka
Trevisan-qualificata
Bronzetti-qualificata
Giorgi-Frech
Paolini-qualificata/Kenin [secondo turno)

Gestione cookie