Mbapp%C3%A9+verso+il+Real+Madrid%3A+ecco+la+maxi+offerta
cityrumorsit
/sport/mbappe-verso-il-real-madrid-ecco-la-maxi-offerta.html/amp/
Sport

Mbappé verso il Real Madrid: ecco la maxi offerta

Il francese è tornato nel mirino della squadra spagnola, che farà di tutto per acquistarlo visto il suo contratto in scadenza

Come ogni sessione di calciomercato che si rispetti, tornano a girare i rumors su Kylian Mbappé. La stella del PSG negli ultimi anni non solo si è preso la scena del calcio mondiale, ma anche quella delle trattative più importanti. È ormai storia nota il suo rapporto con il Real Madrid: è da sempre la squadra dei suoi sogni e del suo idolo, Cristiano Ronaldo, ed è ormai quasi scontato che prima o poi finirà per giocarci. Che sia a gennaio o in estate, le voci riprendono a circolare: sembra sempre il momento buono per uno dei trasferimenti che potrebbero cambiare la storia di questo sport.

Kylian Mbappé nel riscaldamento con il PSG (Ansa) – Cityrumors.it

E infatti ci risiamo. I maggiori media internazionali tornano ad avvicinare il fenomeno francese a una delle squadre più blasonate del mondo. La telenovela è ricominciata proprio a causa del contratto in essere di Mbappé con il PSG, che scadrà tra sei mesi, ovvero il 30 giugno 2024. Per questo, sarà libero di firmare con qualsiasi società, a zero, a partire dal 1 gennaio 2024. Si tratterebbe di un affare incredibili che sarebbe estremamente sconveniente per la formazione parigina e un’occasione imperdibile per quella spagnola.

I dettagli della trattativa

Secondo quanto riportato dal portale Marca, uno dei media più affidabili e più vicini al club di Florentino Lopez, il Real Madrid sarebbe pronto a offrire al numero sette del PSG ben 26 milioni di euro di stipendio netto all’anno. Sarebbe l’ingaggio più alto in assoluto dell’attuale rosa dei Blancos. Come se non bastasse, ci sarebbe anche un lauto bonus che lo attenderebbe nella capitale spagnola. In questo caso, la società parigina perderebbe tantissimi soldi e un’opportunità per monetizzare da uno dei giocatori più forti del mondo. Se Mbappé non dovesse rinnovare il suo contratto, sarebbe un duro colpo per quella che diventerebbe la sua ex squadra.

Kylian Mbappé in azione con il pSG (Ansa) – Cityrumors.it

Già durante il mercato estivo del 2021, il Real Madrid aveva tentato l’assalto al calciatore, offrendo ben 180 milioni di euro per il suo cartellino. Cifra però che è stata rifiutata dal PSG. Se gli spagnoli dovessero riuscire a ingaggiare a parametro zero l’attaccante francese, arriverebbero a spendere comunque più o meno lo stesso prezzo proposto per il suo cartellino tre anni fa. Infatti, tra bonus, stipendio annuo lordo e, si presume, qualche altro piccolo regalo al calciatore e alla sua famiglia, la spesa potrebbe essere esorbitante.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Inps nel terrore, server bloccati per attacco hacker: pensioni a rischio

L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…

1 ora ago

Piovono telefonate col “+34”, attenzione a rispondere: ecco cosa si rischia

Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…

3 ore ago

Se vivi in affitto in questo caso spetta al proprietario pittare casa

Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…

4 ore ago

“Caro Google, vendi Chrome”, il ministero della Giustizia Usa è chiaro: ecco cosa cambia

Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…

5 ore ago

Una banana da oltre 6 milioni di dollari: l’ultima opera di Cattelan sbanca Sotheby’s

Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…

7 ore ago

Colazione e rendimento scolastico: una connessione fondamentale

Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…

10 ore ago