A Cityrumors.it esprime la sua idea sul momento della campagna acquisti l’ex capitano e bandiera della squadra giallorossa
Non è un momento felice in casa Roma. La stagione ufficiale non è ancora cominciata, ma c’è un po’ di delusione nell’ambiente romanista per via del mercato che ancora non decolla.
Tanti tifosi si aspettavano un colpo a questo punto della stagione e del ritiro, soprattutto dopo le partenze di Lukaku e anche di Spinazzola, ma per il momento non è arrivato qualcuno che faccia sognare la tifoseria, la pensa così anche l’ex capitano e bandiera della Roma Giuseppe Giannini che a Cityrumors.it, esprime la sua idea sul momento, tanto che parte con un “capisco la delusione dei tifosi e così, in effetti, la squadra non andrà lontano”.
Ma allo stesso tempo predica calma e pazienza, anche perché lui, che è stato giocatore e allenatore, sa bene che significa poter lavorare nella prima fase della stagione col mercato in corsa e aperto: “Non è facile per un allenatore, anche perché tutti quanti, tifosi inclusi, vorrebbero avere la squadra già fatta per il ritiro. I tifosi per poter sognare e conoscere i nuovi beniamini, gli allenatore per lavorare nel migliore dei modi e senza pensieri, ma nel calcio di oggi questo non è possibile”
Anche lui si rende conto che la squadra così, come è, non va bene e ha bisogno di tasselli per essere completata, ma aggiunge: “Credo che la società stia lavorando con le possibilità che ha a disposizione e con l’obiettivo di vedere se sarà possibile sistemare altri giocatori che non rientrano nel programma tecnico, ma secondo me bisogna aspettare perché nessuno vuole che la Roma non sia competitiva”
Di nomi se ne fanno tanti, ma Giuseppe Giannini se focalizza soprattutto su uno che, al momento, è sulla bocca di tutti, ovvero Soulè, il talento della Juventus che ha giocato a Frosinone e che tanto bene ha fatto. La Juventus ha richieste in Inghilterra, squadre pronte a dare oltre 30 milioni di euro ed è lì che spinge per farlo andare, ma la Roma avrebbe un accordo col giocatore e sta pressando parecchio.
Giuseppe Giannini appoggia la candidatura e la trattativa per il trequartista: “Credo che Daniele De Rossi abbia chiesto uno o più giocatori in quel ruolo e Soulé sarebbe un gran bel colpo se riescono a portarlo avanti, poi mi fido di Daniele, è l’unica garanzia che abbiamo noi tifosi”.
L’impressione di Giuseppe Giannini è che manca parecchio per completare la squadra, anche se ci tiene a ribadire un concetto: “Credo che la società stia cercando di accontentare l’allenatore, ora bisogna solo vedere chi si riesce a piazzare e chi arriva. Lo sforzo da fare è parecchio, anche perché la Roma e De Rossi meritano di avere una squadra all’altezza della situazione”
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…
Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…
La richiesta della Corte penale internazionale nei confronti del leader d'Israele apre scenari imprevisti, con…