Messi%3A+%E2%80%9CEcco+perch%C3%A9+litigai+con+Lewandowski%E2%80%9D
cityrumorsit
/sport/messi-ecco-perche-litigai-con-lewandowski.html/amp/
Sport

Messi: “Ecco perché litigai con Lewandowski”

Ha tenuto banco per diverso tempo la polemica tra i due campioni, ma ora il numero 10 dell’Argentina ha fatto chiarezza sull’accaduto

Sembra essere arrivata alla fine la polemica a distanza tra Robert Lewandowski e Lionel Messi. Tutto è nato per alcune incomprensioni dopo la vittoria dell’argentino del Pallone d’Oro 2021, che aveva dichiarato, riferendosi all’attaccante polacco, che “tutti sono d’accordo sul fatto che sei tu il vincitore dello scorso anno. Penso che te lo meriti”. Queste parole non erano piaciute all’allora giocatore del Bayern Monaco, che infatti aveva replicato ai media del suo paese: “Vorrei che Lionel fosse sincero e che queste non fossero parole vuote”. Da lì sono nati diversi problemi tra i due campioni.

Messi e Lewandowski durante Argentina – Polonia (Ansa) – Cityrumors.it

Al Mondiale in Qatar del 2022, i due si sono incontrati in campo nella fase a gironi durante Argentina – Polonia. Messi non ha stretto la mano a Lewandowski: si sono ignorati per tutta la partita e sembrava ci fosse ancora tanto astio tra di loro. Di recente, però, il numero 10 argentino ha chiarito tutta la situazione ai microfoni di ESPN: “Le cose che ho detto le pensavo davvero e mi ha dato molto fastidio la sua risposta. Al Mondiale l’ho ignorato per tutta la partita, ero molto arrabbiato e provavo a dribblarlo solo perché era lui. Poi però ci siamo rivisti e ne abbiamo parlato, scoprendo che anche lui era arrabbiato perché quello che aveva detto era stato travisato dalla stampa”. Questo il suo pensiero.

La fine delle incomprensioni

Di recente, anche Angel di Maria ha fatto riferimento a quell’episodio, parlando del carattere del suo capitano: “Anche mia nonna si è accorta che Messi ha affrontato di proposito Lewandowski ai Mondiali. Sono cose di lui che a volte gli restano dentro. Ci sono delle persone che a volte non lo rispettano e non si rendono conto che è il miglior giocatore nella storia. Non devi dirgli niente di sbagliato perché finisce per accendersi contro di te ed è peggio”.

L’abbraccio tra Messi e Lewandowski dopo Argentina – Polonia (Ansa) – Cityrumors.it

Tutta la vicenda, però, sembra ormai essere acqua passata, fortunatamente. Infatti, a quanto sembra, i due si sarebbero già parlati e avrebbero superato le loro discrepanze. “Abbiamo parlato e abbiamo concordato che è stato tutto un malinteso. Ho ignorato tutto il passato perché era Robert e per noi è andata bene. Abbiamo parlato del club, della città e tutto il resto… È andata bene così”, ha detto Messi, che ha lasciato cadere tutti i problemi ignorando quanto accaduto.

Marco Ercole

Recent Posts

Si connettono sulla tua rete e non lo sai: bloccali subito o rischi rallentamenti sul Wi-Fi, bastano pochi click

Oltre il danno la beffa: si collegano alla tua rete Wi-Fi, rallentando la tua connessione.…

29 minuti ago

Emilia Romagna: scontro durissimo tra Governo e Regione. Parole di fuoco

Il ministro Musumeci attacca: "in 10 anni la Regione ha avuto 600 milioni per mettere…

1 ora ago

Caso Chiara Petrolini, dal viaggio in Giappone all’ossitocina: cosa non torna

Il caso di Chiara Petrolini continua a tenere banco. Ci sono ancora diversi punti da…

3 ore ago

Neonati uccisi e sepolti, arrestata la madre: la 22enne Chiara Petrolini accusata di omicidio

I carabinieri hanno arrestato questa mattina Chiara Petrolini: è accusata di aver ucciso e sepolto…

3 ore ago

Boom posti di lavoro: i dati parlano chiaro

In Italia c'è stato un vero e proprio boom di posti di lavoro. I dati…

4 ore ago

Vannacci e il nuovo partito, ora non ci sono più dubbi: arriva l’annuncio

Roberto Vannacci a Viterbo per il primo raduno dei suoi seguaci. E direttamente dalla Tuscia…

4 ore ago