Ha tenuto banco per diverso tempo la polemica tra i due campioni, ma ora il numero 10 dell’Argentina ha fatto chiarezza sull’accaduto
Sembra essere arrivata alla fine la polemica a distanza tra Robert Lewandowski e Lionel Messi. Tutto è nato per alcune incomprensioni dopo la vittoria dell’argentino del Pallone d’Oro 2021, che aveva dichiarato, riferendosi all’attaccante polacco, che “tutti sono d’accordo sul fatto che sei tu il vincitore dello scorso anno. Penso che te lo meriti”. Queste parole non erano piaciute all’allora giocatore del Bayern Monaco, che infatti aveva replicato ai media del suo paese: “Vorrei che Lionel fosse sincero e che queste non fossero parole vuote”. Da lì sono nati diversi problemi tra i due campioni.
Al Mondiale in Qatar del 2022, i due si sono incontrati in campo nella fase a gironi durante Argentina – Polonia. Messi non ha stretto la mano a Lewandowski: si sono ignorati per tutta la partita e sembrava ci fosse ancora tanto astio tra di loro. Di recente, però, il numero 10 argentino ha chiarito tutta la situazione ai microfoni di ESPN: “Le cose che ho detto le pensavo davvero e mi ha dato molto fastidio la sua risposta. Al Mondiale l’ho ignorato per tutta la partita, ero molto arrabbiato e provavo a dribblarlo solo perché era lui. Poi però ci siamo rivisti e ne abbiamo parlato, scoprendo che anche lui era arrabbiato perché quello che aveva detto era stato travisato dalla stampa”. Questo il suo pensiero.
Di recente, anche Angel di Maria ha fatto riferimento a quell’episodio, parlando del carattere del suo capitano: “Anche mia nonna si è accorta che Messi ha affrontato di proposito Lewandowski ai Mondiali. Sono cose di lui che a volte gli restano dentro. Ci sono delle persone che a volte non lo rispettano e non si rendono conto che è il miglior giocatore nella storia. Non devi dirgli niente di sbagliato perché finisce per accendersi contro di te ed è peggio”.
Tutta la vicenda, però, sembra ormai essere acqua passata, fortunatamente. Infatti, a quanto sembra, i due si sarebbero già parlati e avrebbero superato le loro discrepanze. “Abbiamo parlato e abbiamo concordato che è stato tutto un malinteso. Ho ignorato tutto il passato perché era Robert e per noi è andata bene. Abbiamo parlato del club, della città e tutto il resto… È andata bene così”, ha detto Messi, che ha lasciato cadere tutti i problemi ignorando quanto accaduto.
L'ISEE rappresenta un elemento molto importante per poter accedere a tanti benefici ed a bonus.…
La coppia, sposata da pochi mesi, ha raccontato nel salotto di Fabio Fazio come è…
L'ex schermitrice in esclusiva ai nostri microfoni a margine del premio Beppe Viola: "Un onore…
Un'annata semplicemente strepitosa, da campioni del mondo sia nel tennis maschile sia in quello femminile,…
Camilleri torna in libreria con un romanzo postumo che raccoglie una serie di lettere scritte…
È arrivata la sentenza nei confronti di Alessandro Impagnatiello, che aveva ucciso l'ex fidanzata Giulia…