Messi%2C+il+figlio+ascolta+la+lezione+del+pap%C3%A0+e+segna+in+partita
cityrumorsit
/sport/messi-il-figlio-ascolta-la-lezione-del-papa-e-segna-in-partita.html/amp/
Sport

Messi, il figlio ascolta la lezione del papà e segna in partita

Mateo, il secondogenito del numero 10 argentino, è virale sul web per il suo primo gol con la maglia dei bambini dell’Inter Miami

Lionel Messi, dopo aver concluso un’altra stagione, si sta godendo le sue meritate vacanze dopo l’eliminazione anticipata dell’Inter Miami nei playoff della MLS. Per questo, ora è uno dei figli del numero 10 argentino a prendersi la scena, ovvero Mateo. Proprio in questi giorni è stato presentato in anteprima su Apple TV+ l’ultimo episodio di “Messi incontra l’America”, il reality documentario che mostra l’arrivo dell’ex attaccante del Barcellona nel calcio statunitense. La fine di questa serie ha portato tutti gli spettatori a dare uno sguardo nella vita privata di Leo, con la moglie Antonela Roccuzzo e i suoi tre figli, Thiago, Mateo e Ciro.

Messi saluta i suoi figli alla cerimonia del Pallone d’Oro (Ansa) – Cityrumors.it

All’interno della casa dove la famiglia ha scelto di vivere, a Fort Lauderdale, come era lecito aspettarsi c’è una presenza costante del calcio. Si vedono, infatti, i ragazzini che giocano e si scontrano utilizzando un pallone nel salotto di casa. Il capitano della Nazionale argentina, tra l’altro, ha confessato che gli piace portarli spesso al centro sportivo dell’Inter Miami dove i due più grandi, Thiago e Mateo, fanno parte delle squadre giovanili. Secondo quanto si vede nel documentario prodotto da Apple, Messi prepara sempre le borse ai suoi figli e gli porta le bottiglie d’acqua. Non solo, perché è stato ripreso anche un dialogo divertente tra l’ottavo Pallone d’Oro e Mateo.

Il suo gol

Infatti, il secondogenito di Messi (secondo Leo, il più dispettoso dei tre) stava passeggiando all’interno del centro sportivo dell’Inter Miami. Era un po’ seccato dal fatto di doversi allenare, perché a lui piace molto di più giocare direttamente a pallone. È proprio in quel momento che ha ricevuto un consiglio preziosissimo dal padre. “Che fai Mateo, ti alleni?” gli chiede la mamma. “Sì, è obbligatorio”, risponde lamentandosi il ragazzo. E Lionel interviene: “Non puoi semplicemente venire a giocare, devi allenarti per poter scendere in campo”.

Messi e i suoi figli dopo l’ultimo Pallone d’Oro vinto (Ansa) – Cityrumors.it

Il bambino sembra essere molto bravo, tra l’altro. E lo ha dimostrato festeggiando il suo primo gol che ha realizzato, diventato poi “virale” sul web. Con la maglia numero 10 uguale al papà, ma calciando da destra, ha concluso un’azione con un perfetto tiro a incrociare. Sono tutti felicissimi e entusiasti dei progressi continui del ragazzo, che sembra promettere molto bene per il futuro del calcio europeo e mondiale. Per il momento, però, i Messi rimangono tranquilli: ci sarà tempo per vederlo in campo.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…

2 ore ago

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

11 ore ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

12 ore ago

JD Vance in Vaticano: colloquio con il cardinale Parolin su migranti e crisi globali

Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…

18 ore ago

Lady Caracciolo” indagata a Bari: assunta con una laurea falsa

"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…

19 ore ago

Covid, svelata la vera origine? L’annuncio non lascia dubbi

A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…

21 ore ago