Il numero 10 argentino potrebbe raggiungere un altro incredibile traguardo, e senza mettere piede in campo
È passato ormai quasi un anno dalla vittoria del Mondiale in Qatar 2022 della Nazionale argentina. Per celebrare il trionfo dell’Albiceleste è stata lanciata un’asta molto importante che riguarda un pacchetto di ben sei maglie utilizzate da Lionel Messi durante la competizione. Si prevede che le cifre saranno altissime. Il concorso terminerà tra due settimane, ovvero il 14 dicembre, 4 giorni prima dell’anniversario della coppa.
Lo scorso anno l’ex Barcellona è riuscito a coronare il suo sogno di diventare campione del mondo, per la gioia di tantissimi appassionati e di tutti i tifosi argentini. Il suo apporto alla squadra e le sue statistiche sono state assolutamente incredibile: l’attuale calciatore dell’Inter Miami, infatti, ha partecipato a tutte e sette le partite segnando ben sette gol. Sembra quasi impossibile riuscire ad avere una di quelle casacche storiche utilizzate dal numero 10, per questo la casa d’aste Sotheby’s è venuta in soccorso di tutti gli amanti del gioco, occupandosi di mettere sul mercato sei delle sette maglie utilizzate durante la permanenza della nazionale in Qatar.
In particolare, le divise messe all’asta sono quelle utilizzate nel primo tempo contro Arabia Saudita e Messico, e nel supplementare contro Australia, Olanda, Croazia e in finale con la Francia (che è forse la più importante). In sostanza, l’unico pezzo da collezione che manca è quello indossato nella vittoria ai gironi contro la Polonia, ovvero il kit di colore viola. A poche ore dall’apertura totale del mercato, l’offerta attuale è di 5,2 milioni di dollari. E se questa dovesse superare i 10 milioni di dollari, Messi potrebbe battere un altro record, anche se questa volta non sul campo. Attualmente, infatti, è la maglia indossata da Michael Jordan con i Chicago Bulls durante le finali NBA del 1998 quella più costosa mai venduta all’asta. Proprio l’anno scorso l’hanno battuta per un totale complessivo di 10,1 milioni di dollari.
Sicuramente tutti i collezionisti e gli appassionati di calcio più benestanti si affretteranno per riuscire ad avere un cimelio del genere che ha fatto la storia dello sport. I prossimi giorni saranno quindi decisivi per stabilire e determinare se il numero 10 argentino avrà raggiunto un altro incredibile traguardo, anche se involontario e con l’aiuto di alcuni dei suoi più grandi fan sparsi in tutto il mondo. Messi si appresta a diventare anche il GOAT (‘greatest of all time’) del collezionismo.
Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…
Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…
Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…
Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…
Il vice-premier dopo giorni di silenzio parla della decisione della Corte penale internazionale su Netanyahu:…