Milan, cambia tutto: attaccante ceduto subito, mercato ribaltato

Arrivano novità importanti sul futuro dell’attaccante di proprietà del Diavolo: potrebbe essere ceduto subito

Mancano pochi giorni al gong finale del calciomercato e i dirigenti rossoneri del Milan sono alla ricerca di un nuovo difensore da regalare a Stefano Pioli. In questo momento infatti il tecnico parmigiano non può ancora dormire sonni tranquilli per il timore che qualcun altro della rosa dei difensori centrali possa fermarsi per infortunio.

Milan, attaccante vicino alla cessione
Milan, attaccante ceduto subito (LaPresse) – Cityrumors.it

Fin qui il fantasma degli infortuni si è leggermente attenuato, ma tra ottobre e dicembre ha decimato molti calciatori fondamentali per le rotazioni del tecnico: da Kalulu a Pellegrino fino a TomoriThiaw. Un pesante ko dopo l’altro che ha stravolto l’assetto rossonero, costringendo al contempo Pioli a posizionare Theo Hernandez al centro della difesa.

Oltre al problema del reparto arretrato, un altro tema caldissimo è quello del centravanti: chi giocherà al centro dell’attacco l’anno prossimo ? Olivier Giroud rimarrà o no? Sono domande queste che suscitano grande interesse tra i tifosi, al pari di quelle relative al futuro di molti calciatori mandati in prestito la scorsa estate.

Tra questi spicca Divock Origi, centravanti in questo momento al Nottingham Forest, che non riesce proprio a rialzare la testa dopo un anno e mezzo da incubo. Al suo arrivo fu accolto con grande entusiasmo: al netto della forma fisica non eccezionale, il belga era stato protagonista sia in Premier League che in Champions League con la maglia del Liverpool.

Milan, Origi verso la MLS: si aspetta fumata bianca

Approdato a Milanello a parametro zero, Divock Origi ha poi dimostrato di non essere in grado di gestire i ritmi della Serie a. Ma non si può dire lo stesso della Premier League, avendo messo a segno con la casacca del Nottingham Forest la miseria di 177 minuti totali tra Premier, Carabao Cup e Fa Cup.

Milan, cambia tutto: Origi verso la MLS
Origi verso i Los Angeles Galaxy (LaPresse) – Cityrumors.it

Insomma, nemmeno la ‘cura’ Premier League sembra aver sistemato una situazione già di per sé molto complicata: dato che gli inglesi hanno dato prova di volerlo rispedire al mittente, si fa strada l’ipotesi cessione verso gli Stati Uniti, su cui il Milan sta ragionando molto nelle ultime ore.

Sono già tante le voci di mercato che lo vorrebbero subito nella Major League Soccer. In particolare, il club di Cardinale sembra stia avendo contatti insistenti coi Los Angeles Galaxy, intenzionati a intavolare un prestito con diritto di riscatto a cinque milioni di euro per mettere le mani sul centravanti belga.

Gestione cookie